Mentre il suo Watchmen è in dirittura d'arrivo, il regista Zack Snyder parla già del seguito di un'altra sua famosa pellicola: 300. Tratto dall'omonimo fumetto di Frank Miller, il film racconta la storia dei 300 soldati spartani guidati dal prode re Leonida che nel 480 a.C. combatterono fino alla morte per arrestare l'invasione dell'esercito Persiano nella storica battaglia delle Termopili.

Il regista ha dichiarato che Miller scriverà una nuova graphic novel ambientata tra la battaglia delle Termopili e la battaglia di Platea, avvenuta un anno dopo. Nel finale di 300 notiamo le primissime fasi di questa battaglia, con in prima fila l'oplita Delio, l'unico superstite della battaglia delle Termopili e interpretato da David Wenham. Il nuovo film sarà tratto da questo fumetto e Snyder ha affermato di non voler cominciare le riprese prima che Miller abbia terminato.

In un'intervista concessa alla nostra rivista Robot, in uscita tra poche settimane, Frank Miller stesso conferma di avere in programma di lavorare a questo progetto.

Nel primo film il regista aveva cercato di attenersi il più possibile al fumetto originale, sia nelle inquadrature che nelle battute e nella fotografia. Dopo il successo di 300 e le ottime aspettative che si hanno su Watchmen, ci auguriamo che anche questa pellicola sia un buon prodotto come il primo capitolo.