Moony Witcher, pseudonimo sotto cui si nasconde la giornalista Roberta Rizzo, terrà il 14 maggio al Palazzo delle Stelline di Milano due corsi di scrittura nell’ambito della manifestazione ‘Kids’, una giornata no-stop dedicata al mondo dei più piccoli, pensata per chi si relaziona abitualmente con l’infanzia: genitori, insegnanti e aziende.

 

I corsi di scrittura sono diretti ai ragazzi delle scuole medie inferiori e durante le lezioni, Moony Witcher spiegherà ai partecipanti come scrivere un testo narrativo emozionante e avvincente: i bambini, infatti, secondo la scrittrice, “hanno un grande potenziale creativo che spesso viene sottovalutato. Spazi come questo di ‘Kids’ sono importanti perché si aprono a loro, permettono loro di esprimersi e di confrontarsi con adulti in grado di ascoltarli e di entrare in sintonia con loro. La scrittura, nonostante l’avvento di tanti nuovi mezzi di comunicazione che attirano bambini e giovani, mantiene intatto il suo fascino espressivo, forse perché è uno degli strumenti più significativi per confrontarsi con se stessi e ‘lavorare’ con le proprie emozioni. I bambini questo lo sentono e ne rimangono affascinati”.

 

Moony Witcher è autrice di due saghe fantasy molto apprezzate dai più giovani: Nina, la bambina della Sesta Luna, dei cui libri Nina, la bambina della Sesta Luna, Nina e il mistero dell’ottava nota, Nina e la maledizione del serpente piumato e Nina e l’occhio segreto di Atlantide è protagonista Nina de Nobili, una ragazzina che si avvicina ai segreti dell’alchimia e Geno Hastor Venti, dei cui tre romanzi Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken, Geno e la Runa Bianca del Grifalco d’Oro e Geno e lo Specchio Rosso della verità, Geno è l’omonimo personaggio principale.