Il leggendario ex componente di Monty Python, John Cleese, ha deciso di prestare la sua voce nel doppiaggio di Shrek 2 perché, secondo le sue dichiarazioni non dovrà radersi né imparare a memoria le sue battute.

L’eccentrico attore dei film di Harry Potter e di James Bond (nonché di infiniti cameo in film di successo quali Frankenstein o Silverado) darà la sua voce a Re Harold, il padre di Fiona (Cameron Diaz) che cercherà di far fuori Shrek.

Duetterà con Julie Andrews, la Regina Lillian (sua moglie) e resterà sconvolto quando Fiona ritorna a casa insieme a un orco verde che, come se non bastasse parla con un orribile accento scozzese (Mike Myers).

I genitori invitano i novelli sposi Shrek e Fiona (e naturalmente anche Ciuchino, alias Eddy Murphy) a un pranzo per celebrare il loro matrimonio, con conseguenze a dir poco disastrose.

Cleese ha dichiarato “Ho adorato il primo Shrek e non c’è niente di meglio che prestare la propria voce a un film di animazione perché non è necessario alzarsi all’alba, non bisogna farsi la barba, non ci sono parrucche né costumi da indossare, non devi sottoporti a estenuanti sedute di trucco e, soprattutto, non c’è bisogno di imparare a memoria le battute”.

Chi già ha avuto il piacere di vedere Shrek 2 l’ha definito esilarante e non ha dubbi che avrà un meritato successo di pubblico e critica.