La storia di preproduzione di Venom, film da solista che la Columbia sta sviluppando per il personaggio Marvel, si arricchisce di un nuovo capitolo: secondo quanto pubblicato da heatvisionblog, divisione dell'Hollywood Reporter, la Columbia avrebbe affidato a Gary Ross, autore di Spider-Man 4, l'incarico di scrivere la sceneggiatura.

La notizia segue di poco meno tre mesi l'annuncio fatto dalla Sony di aver messo sotto contratto gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, autori della commedia horror Zombieland, che a loro volta avevano raccolto il testimone da Jacob Estes.

Venom, portato sul grande schermo nell'ultimo film dell'Uomo Ragno dall'attore Topher Grace, nasce negli anni '80 quando una creatura aliena si impossessa del corpo di Eddie Brok, reporter che nutre un forte risentimento nei confronti di Spider-Man colpevole di aver smascherato un suo falso scoop.

La creatura ha gli stessi poteri di Peter Parker, in più è capace di mutare forma, e di neutralizzare il senso di ragno, che avvisa il tessiragnatele dei pericoli (notizie/10430).

Avi Arad e la Marvel produrranno la pellicola insieme a Gary Ross.