Sarà in libreria dal 18 febbraio un nuovo romanzo della australiana Keri Arthur che si presenta ai nostri lettori con il romanzo Black Moon. L’alba del vampiro (Full Moon Rising, 2006), primo titolo della sua serie "urban fantasy” dedicata alla protagonista, la bella e sensuale Riley Jenson (Riley Jenson Guardian).

La serie a oggi è arrivata all’ottavo volume ed è composta dai seguenti titoli:

 

1. Full Moon Rising (2006)            -  Black Moon. L’alba del vampiro

2. Kissing Sin (2007)

3. Tempting Evil  (2007)

4. Dangerous Games  (2007)

5. Embraced by Darkness (2007)

6. The Darkest Kiss (2008)

7. Deadly Desires (2009)

8. Bound to Shadows (2009)

9. Moon Sworn  (sarà pubblicato nel 2010) 

La nostra protagonista ha un fratello gemello, Rhoan; entrambi sono il risultato di una ibridazione pressocché impossibile: la loro madre, una lupa mannara, è stata stuprata da un vampiro appena risorto. I vampiri sono sterili, ma quel vampiro appena risorto ha avuto, per un breve momento, la capacità di procreare, cosicché Riley e suo fratello sono contemporaneamente lupi mannari e vampiri e hanno anche dei poteri superiori.

I due gemelli vivono a Melbourne e lavorano per un corpo di polizia speciale addetta alla protezione degli umani dagli esseri sovrannaturali. Lei svolge compiti amministrativi, mentre Rhoan è un “guardiano”. E’ da precisare che i mannari, prima di trovare la loro anima gemella con cui si legheranno per tutta la vita, hanno una attività sessuale libera e senza pregiudizi, tanto che Riley ha due partner.

Un giorno suo fratello scompare e lei lascia la scrivania mettendosi alla sua ricerca. Le indagini la porteranno a scoprire che qualcuno sta realizzando esperimenti proibiti di genetica sui non umani al fine di creare un “Ultimate Warrior” e a incontrare Quinn un vampiro antico e bello che però odia i mannari.

Per Riley saranno momenti difficili, specie nei giorni di luna piena quando è nel pieno della sua sessualità.

 

L’autrice:

 

Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. Racconta di aver iniziato a scrivere a dodici anni dopo aver letto un romanzo nel quale moriva il suo personaggio preferito e non volendo accettare questo fatto decise di riscrivere il libro cambiando il finale. Da quel momento non ha mai smesso di scrivere anche se solo negli ultimi anni ha preso seriamente la possibilità di essere pubblicata.

I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all´urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. L'alba del vampiro è il primo libro dell´appassionante serie che ha come protagonista l'eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.

L’autrice vive sempre in Australia, è sposata, ha una figlia, un cane e un giardino pieno di erbacce.

Quando non scrive le piace guardare la Tv.  Il suo sito ufficiale è

www.keriarthur.com

 

 

la quarta:

 

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Riley lavora a Melbourne per un´organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.

 

Keri Arthur, Black Moon. L’alba del vampiro (Full Moon Rising, 2006)

Traduzione Daniela Di Falco, Newton Compton editori, collana Vertigo 39, pagg. 375, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1673-3