Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- FantasyMagazine
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Non c'è trippa per gatti. In scadenza il bando della seconda selezione Effemme
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 6 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2012
- FantasyMagazine il meglio della settimana dal 23 al 29 gennaio 2012
- Le spade gemelle, aspettando nuovi fantastici racconti
- Il Sangue Ribelle di Alessio Banini
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 23 gennaio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 16 al 22 gennaio 2012
Gabriel e le Pietre del Potere

Copertina di Roberto Martinelli
Il 20 febbraio 2010, a Mantova presso l’auditorium di San Giorgio, si è svolta la presentazione del romanzo fantasy Gabriel e le Pietre del Potere, frutto della penna di Mauro Fantini e primo tassello di una trilogia che segue le orme della cosmologia classica tolkeniana e dell’impronta più moderna incisa specialmente da Christopher Paolini e Licia Troisi, con epiche battaglie tra cavalieri di drago e duelli magici all’ultimo sangue. Ospite d’onore dell’incontro è stato Paolo Barbieri, considerato ormai il cavallo di battaglia degli illustratori fantasy nostrani e senza dubbio non meno importante di quelli internazionali.
Abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione dell’opera e porre qualche domanda a questi due incredibili protagonisti del fantastico.
Incontro con Mauro Fantini e Paolo Barbieri
La quarta:
Gabriel, unico superstite della famiglia regnante ad Abies Alba, sarà costretto suo malgrado a crescere molto in fretta, troppo in fretta, per tentare di salvare il mondo dalla ferocia e dalla perfidia dello stregone Sephirot, il quale, dopo aver ucciso due dei suoi tre fratelli, si troverà costretto ad affrontare Virdiser, lo stregone verde, anch'egli fratello e custode come gli altri tre stregoni delle pietre del potere. Assieme a Kalsifer, comandante delle guardie reali e al drago Telperien, Gabriel si troverà dapprima costretto a fuggire e poi ad organizzare un'estenuante ricerca al fine di ricomporre il potere delle pietre prima che possa farlo lo stregone nero. Man mano ai protagonisti iniziali si aggiungeranno altri compagni per condurre il lettore in un mondo in cui la magia segna la propria presenza in modo indelebile.
Mauro Fantini, Gabriel e le Pietre del Potere
Silele Editore
Pag. 174 — 14,00 Euro
Notizie correlate
Commenti
2 ehm... non è che sia un nome esattamente inventato dalla Square, eh! XD
» postato da niji alle 17:05 del 24-02-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 "dello stregone Sephirot" Sephirot?Sephirot?!Ma alla SquareEnix lo sanno?XD
» postato da Mrs.Fragilia alle 16:20 del 24-02-2010