La Festa delle Fate è un appuntamento annuale che si svolge al Parco Carrara Bottagisio sul lungolago di Bardolino (VR).

Le date prescelte per l'edizione 2010 sono il 25 e 26 giugno (dalle 19.00 alle 24.00) e domenica 27 (dalle 10.00 per l’apertura stand, dalle 18.00 alle 24.00 per gli spettacoli).

L'ingresso  è  gratuito.

L’evento festeggia il periodo del solstizio d’estate, attarverso tre serate di spettacolo, danza, racconti e fiabe da ascoltare attorno al fuoco.

Venerdì 25 alle ore.19.00 la manifestazione si aprirà con la grande inaugurazione: musica rockabilly e spettacoli di alchimia, cena in riva al lago e stand di fate.

Il sabato accenderà  momenti d’atmosfera gotica con musica metal folk-celtica e racconti fantasy-horror legati anche alle leggende locali.

Le conferenze saranno a tema fantascientifico e in tarda serata verrà dato spazio all' osservazione delle stelle con i telescopi degli Astrofili di Verona.

Armoniose  note d’arpa celtica accompagneranno la cena in riva al lago e il parco pullulerà di maghetti alle prese con pozioni e cappelli parlanti e bolle giganti sospese in aria.

Non mancherà neppure una piccola 'Terra di Mezzo' dove il pubblcio potrà assistere a lezioni di scrittura elfica per entrare in simbiosi con il mondo fatato di J.R.R. Tolkien.

Domenica 27, gli spettacoli offriranno la magia del cosplay, la presentazione di 'Stardust' e la nuova collezione di Les Alpes.

Il programma dettagliato della festa è consultabile sui seguenti siti: www.lafestadellefate.it

www.dejavushop.it

Per ulteriori informazioni:

Marzia 349 2262952