Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
I racconti di Earthsea arrivano in USA

Once Man and Dragon were one...
Man chose Land and Sea,
Dragon chose Wind and Fire.
Basato sulla serie di libri di Ursula K. Le Guin, I racconti di Earthsea è il primo lungometraggio di Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao Miyazaki, uscito nel 2006.
Il film è stato tratto principalmente da Il Mago di Earthsea, La Spiaggia più Lontana e L'Isola del Drago, nonchè dal manga di Hayao Miyazaki intitolato Il Viaggio di Shuna, inedito in lingua italiana.
Alcuni problemi con Scifi Channel avevano inizialmente impedito una versione statunitense del film, ma i diritti della rete televisiva sono scaduti nel 2009 e la Walt Disney ha annunciato una serie di proiezioni limitate negli USA il 13 agosto 2010.
Nella sua uscita americana, il film è stato classificato PG-13 dalla MPAA per alcune immagini violente, rendendolo il primo film d'animazione Disney (prodotto o distribuito), con tale rating. E' inoltre il secondo film dello Studio Ghibli ad aver ricevuto questa valutazione dopo La Principessa Mononoke.
Chissà se il pubblico americano lo accoglierà con maggiore entusiasmo rispetto alle uscite precedenti?
La trama:
Nella terra di Earthsea i campi inaridiscono e il bestiame muore. Nel cielo in tempesta appaiono due draghi che si divorano l'un l'altro:un presagio di catastrofe imminente.
L'equilibrio del mondo rischia di essere lacerato...
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
3 Eh?
» postato da Barbagianni alle 10:49 del 23-07-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Questo film, è un offesa.
» postato da (Fabio ) alle 18:21 del 22-07-2010