Domenica 3 ottobre a Minozzo (RE) dalle ore 14.00 si terrà la seconda edizione del FantaBorgo: tra vicoli tortuosi e strade strette sarà possibile imbattersi in strane creature, narratori itineranti, musici, artisti, editori, librerie e molto altro.

Gli amanti della letteratura potranno partecipare alle presentazioni letterarie di Francesco Barbi con  L'acchiapparatti (Baldini Castoldi Dalai), Paola Poggioli con La Maschera (Fedelo's editore), Giuseppe Pasquali con Lunar memories (Linee Infinite Edizioni).

Seguirà il salotto letterario con una decina di autori a confronto. Oltre a quelli già citati, Federica Ramponi, Silvano Scaruffi, Antonio Cinti, Alessio Gallerani, Francesca Angelinelli, Simone Draghetti e Chiara Guidarini.

E  poi... un mercatino, tanti stand editoriali e gastronomici, servizio di trucco bimbi, bar e possibilità di noleggio costumi fantasy medievali.

Tra i musici si esibirà il duo "Fabio e Fede Pianobar" e, tra gli illustratori,  Fabio Porfidia, Mauro Moretti e Ilaria Trombi.

Anselmo Razzoli ed Emilio Moggi cureranno le mostre di dipinti, mentre il "Museo delle cose perdute" a cura della Famiglia Ferretti spalancherà le proprie porte a coloro che desiderano tornare indietro nel tempo... ma non troppo.

Per i più piccoli sarà allestita "la corte dei Balocchi" con tavolini, colori, gonfiabili e tanti giochi, mentre i più grandicelli potranno dilettarsi nella caccia al tesoro delle fiabe nascoste nei castelli di Matilde.

Combattimenti a cura delle Tre  Emme di Maranello.

Come l'anno scorso, l'ingresso è libero.