In vista di Lucca Games 2010, la Wild Boar edizioni - di cui ospitiamo una piccola avventura in solitario (in stile Lupo Solitario per intenderci) nella seconda uscita di Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine - ha preparato un ricco menù di novità editoriali proprie, altre che distribuisce ed eventi e ancora altro.

Il comunicato stampa

Alice in Steamland

Nella tradizione dei giochi ispirati a celebri romanzieri italiani, dopo Il Mondo di Eymerich – basato sull’opera di Valerio Evangelisti – presentiamo Alice in Steamland, tratto dal romanzo Alice nel Paese della Vaporità di Francesco Dimitri (punta di diamante del nuovo fantastico italiano).

Il gioco è opera a quattro mani di Luca Volpino e dello stesso Francesco Dimitri, da sempre giocatore e appassionato di GDR; le meccaniche sono studiate appositamente per rappresentare il mondo sfuggente, magico e spaventoso della Vaporità; ancora una volta, su un impianto di gioco classico, è stato creato un regolamento con elementi innovativi. Durante la manifestazione Francesco Dimitri sarà presente per autografare e, nei pomeriggi di sabato e domenica, terrà alcune partite dimostrative del gioco (su prenotazione). Inoltre sarà giudice nel concorso di cosplay “Alice in Steamland” (vedi oltre).

Hunters of Dragons – Il primo prodotto internazionale Wild Boar

Hunters of Dragons, pubblicato in lingua inglese e destinato alla diffusione mondiale, è la prima guida collezionistica professionale dedicata a Original Dungeons and Dragons. Il volume contiene una storia di D&D Classico, dalle origini del 1974 alla cancellazione nel 1994, un elenco delle edizioni del gioco con i modi per riconoscerle e una completa catalogazione di tutti i prodotti di gioco pubblicati (moduli, accessori, scatole, rarità): il volume ha una scheda illustrata per ogni singolo prodotto. In appendice interviste a Gary G. Gygax, Dave Arneson e Larry Elmore. Il libro è scritto da Ciro Alessandro Sacco in collaborazione con Acaeum, il sito di riferimento dei collezionisti, e vanta una prefazione di Emanuele Vietina.

Traveller: White Books

A Lucca 2010 verrà lanciata la collana “White Books” per Traveller – una serie di manuali piccoli e maneggevoli che trattano argomenti molto specifici di fantascienza generica. I primi due White Books presenteranno rispettivamente un’ambientazione cyberpunk per Traveller e le regole per i robot (inclusi i robot senzienti).

Il Bestiario di Eymerich

Torna il GDR del nostro inquisitore preferito, con un bestiario delle principali creature (umanoidi o demoniache) presentate nel romanzo. Il libro è aggiornato ai romanzi del 2010.

Mondi Eroici 2011

Torna la guida al gioco di ruolo italiano, aggiornata alle ultime uscite, indispensabile per appassionati e collezionisti. Anche quest’anno Mondi Eroici elenca e descrive tutti i giochi di ruolo usciti in italiano in schede che ne indicano il genere, l’anno di uscita e l’indice di “difficoltà di reperimento” (ovvero la rarità) per i collezionisti.

Altre Uscite

Il tempo stringe, ma stiamo cercando di prepararvi anche altre uscite… Venite allo stand per vedere se ce l’abbiamo fatta!

Giochi distributi

Come forse qualcuno di voi sa già, Wild Boar diventa distribuzione – e per l’occasione avremo un vasto campionario dei giochi che distribuiremo!

Tra gli altri:

-    Inspired Device, oltre al già famoso Super! e ai suoi supplementi, presenterà Fenomena, il GDR dell’Insolito, in esclusiva al nostro stand;

-    Levity di Roberto Grassi – il sistema di GDR narrativo – con 1950 Allarme UFO

-    Komodo Games, con il geniale Dungeon Wizard Universal Mapping System

-    Obscura Genesis, avventura horror che segna il ritorno del libro-game, di Matteo Poropat

-    E molto altro ancora!

Narrativa Fantasy

Salani Editore, Narrativa fantasy

A Lucca ci presentiamo in partnership con il gruppo Salani, il principale editore fantasy in Italia.

Al nostro stand potrete trovare quindi una vasta selezione di fantasy edito in Italia, da Philip Pullman a Francesco Dimitri, da Jonathan Stroud a J.K. Rowling, ma anche i fumetti editi da Salani (Crepax, Quino, Bonvi).

Eventi

Sessioni di autografi di Francesco Dimitri

Per la durata della manifestazione Francesco Dimitri sarà allo stand Wild Boar ad autografare il GDR di Alice e i suoi libri. Portate le vostre copie! Le sessioni di firma verranno annunciate al microfono.

Presentazione di Alice nel Paese della Vaporità e di Alice in Steamland

L’instancabile Francesco Dimitri e Wild Boar Edizioni terranno una breve presentazione del romanzo Alice nel Paese della Vaporità e del GDR Alice in Steamland; partecipate numerosi! (data da definire, seguite il calendario di Lucca Games!).

Concorso di Cosplay “Alice in Steamland” e raduno Steampunk

Steampunkers del mondo intero, udite! Wild Boar e Salani Edizioni organizzano il concorso di Cosplay “Alice in Steamland”. Vestitevi come guerrieri, monaci olistici, esploratori della Steamland, mutanti della Vaporità, cruciciclisti… E venite a sfilare davanti a una malvagia giuria. Il migliore vincerà libri offerti da Salani e un buono acquisto Wild Boar Edizioni - il peggiore verrà dato in pasto al Coniglio… (data da definire, seguite il calendario di Lucca Games!).

Inoltre, contestualmente al concorso, Frederick Von Guss, il capitano dello Steampunk italiano, guiderà il secondo raduno steampunk – ritrovo al nostro stand!

Dimostrazioni

Oltre alle partite dimostrative di Alice in Steamland tenute sabato e domenica da Francesco Dimitri (prenotazione obbligatoria!) ci saranno dimostrazioni di altri giochi e presentazioni “anticipate” di giochi di futura uscita. Partecipate numerosi!

Siamo inoltre orgogliosi di comunicare che, nella gallery adiacente al nostro stand, si svolgerà la mostra “Seminatore di Miraggi – I Mondi Fluttuanti nell’Immaginario di Mandy”.

La mostra presenta per la prima volta in Italia le opere dell’artista Philippe “Mandy” Mandilas, copertinista e illustratore francese molto noto in patria; il nostro orgoglio è quello di aver presentato Mandy all’organizzazione di Lucca Games.

Ci auguriamo per il futuro di poter contribuire in maniera altrettanto significativa allo sviluppo della kermesse lucchese!

Altro

Non sono questi gli unici eventi – ma per conoscerli tutti dovrete aspettare ancora qualche tempo, stiamo definendo gli ultimi dettagli!