Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Gary Oldman in Harry Potter e il Calice di Fuoco

“Sto lavorando al numero quattro, sempre nei panni di Sirius Black; non so se il quinto verrà realizzato” così Gary Oldman ha ufficializzato, durante una breve intervista, la sua presenza nel cast di Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Ha poi proseguito tra il serio e il faceto: “So bene quello che succederà al mio personaggio nel quinto libro e, per me, non è certo una bella cosa. Pensavo «ooh, il quarto, il quinto, il sesto e anche il settimo; ho trovato il modo per fare un po’ di soldi» e invece...
Però non si sa mai, forse salterà fuori un colpo di scena in cui si scoprirà che non sono morto davvero, oppure nel sesto potrei ricomparire come un fantasma. Ci sono rimasto male quando l’ho scoperto. Tutte quelle chiacchiere e la gente che scommetteva su chi potesse essere il morto — Ron Weasley, o forse Hagrid — invece ero io e così muoio ancora...”.
Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita nelle sale di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e l’attore si è soffermato a spiegare in che modo ha cercato di rendere il personaggio: “Black è quantomeno ambiguo. L’ho interpretato come se effettivamente fosse il cattivo. Chi non ha letto i libri penserà davvero che sto dando la caccia a Harry Potter e che sono in combutta con Voldemort. Spero però di essere riuscito a instillare in tutti il sospetto di un buono ingiustamente accusato.
Sono anche perfettamente conscio che, per quanto io abbia fatto del mio meglio, esiste un forte legame tra scrittore e lettore per cui molti avranno di Sirius un’immagine fisica assai diversa dalla mia. Ho incontrato un ragazzino che squadrandomi da capo a piedi ha detto «Sei deludente, sei troppo pallido e hai i capelli troppo lunghi». Ci sono rimasto veramente male”.
Notizie correlate
Commenti
2 «A parer mio, il "nostro amico" Gary Oldman, ha interpretato perfettamente il suo ruolo!
Chi si è permesso di criticarlo?! Ditemelo che così lo strangolo!»
La penso come te, anche se Gary non ha avuto molto spazio per caratterizzare il personaggio. Dovremmo vedere molto di più nel prossimo.
p.s. Marty, cosa aspetti a registrarti ![]()
» postato da franz alle 15:35 del 06-08-2004
3 quoto marty e voglio aggiungere una cosettina...gary oldman è anche un gran bonazzo...da far paura!!! guardatelo anche nel quinto elemento e poi mi direte cosa pensate... www.geocities.com/Hollywood/Boulevard/2508/ci_quin2.jpg
» postato da margherita salice alle 12:07 del 10-09-2006
4 Quoto il MAGO: Oldman ha avuto poco spazio per far vedere quanto sia bravo ...
» postato da Harlock alle 13:06 del 10-09-2006
5 « guardatelo anche nel quinto elemento e poi mi direte cosa pensate...»
più belli i mangalore sullo sfondo
cmq resta sempre un gran bel pezzo di attore ![]()
» postato da minivip alle 13:28 del 10-09-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 A parer mio, il "nostro amico" Gary Oldman, ha interpretato perfettamente il suo ruolo! Chi si è permesso di criticarlo?! Ditemelo che così lo strangolo!
» postato da Marty alle 15:29 del 06-08-2004