Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'estero
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- A Dance with Dragons finalista al Premio Hugo
- The Avengers in galleria
- The Avengers, è record
- Prime rivelazioni su A Memory of Light
- La Tor Books pubblicherà senza DRM
- The Wind Through The Keyhole di Stephen King
- Cento milioni di dollari per The Avengers
- Arriva The Witcher 2: Geralt più Geralt più Geralt...
- Harry Potter: the magical wizardy tour
Maisie Williams, una piccola ribelle in casa Stark
Il mese di aprile è sempre più vicino, e HBO continua a mostrare bocconcini del piatto forte della stagione nel tentativo di stuzzicare sempre di più l’appetito dei suoi spettatori. In attesa di poter finalmente vedere Game of Thrones è stato diffuso un nuovo filmato, questa volta dedicato ad Arya Stark.
Come ha rilevato lo stesso George R.R. Martin, fino a questo momento i bambini erano stati quasi ignorati dai vari video trasmessi dall’emittente televisiva, malgrado la loro bravura. Secondo lui i fan ameranno Isaac Hempstead-Wright e Sophie Turner, che ricoprono i ruoli di Bran e Sansa Stark, così come la giovane Maisie Williams, che in circa un minuto e mezzo parla del suo addestramento. E sullo sfondo delle sue parole la si vede mentre riceve il regalo di Jon, quando cerca di imparare ad adoperarlo e poi, in tutt’altro contesto, in quella scena. Per chi non ha letto il romanzo è una scena come tante, ma per chi lo ha fatto l’insinuarsi della lupacchiotta fra i piedi della statua di Baelor il Benedetto non può lasciare indifferenti.
Così come non può lasciare indifferenti un fermo immagine nascosto nella parte conclusiva dello speciale Inside Game of Thrones. Molti lettori, vedendolo, avevano ipotizzato che si trattasse di un incubo di Eddard Stark, e come ben sappiamo il Lord di Grande Inverno ha ottimi motivi per soffrire di incubi. Ma, come ha fatto notare Martin, l’uomo con la corda al collo non è Sean Bean.
Prende consistenza allora l’ipotesi che possa trattarsi di Brandon Stark, il fratello maggiore di Ned morto durante il periodi di drammatici avvenimenti che diciassette anni prima (quindici nei libri) hanno dato il via alla rivolta che ha sterminato Casa Targaryen e consegnato il trono a Robert Baratheon. La scena dunque dovrebbe essere un flashback, anche perché lo scrittore ha confermato che è stato scritturato un attore per ricoprire il ruolo di Aerys Targaryen, il Re Folle.
Il fatto che ci siano alcune differenze fra quello che ha scritto e quello che si vedrà in televisione un po’ lo preoccupa, così come un genitore si preoccupa sempre per i propri figli anche quando sa di averli lasciati in buone mani. È però cosciente che ogni mezzo espressivo ha le sue forze e le sue debolezze, e che una scena che funziona in un romanzo può non funzionare allo stesso modo in uno schermo.
Quello che conta è che David Benioff e Dan Weiss amano davvero la sua storia, e hanno cercato di renderla nel migliore dei modi.
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


