E' dal 2004 che J.K. Rowling annuncia l'intenzione di scrivere un'enciclopedia sulla propria saga, ma, a distanza di sette anni, gli estimantori potteriani sono ancora a bocca asciutta.

Agli estimatori di Twilight è andata invece meglio: Stephenie Meyer, i cui romanzi hanno venduto 120 milioni di copie nel mondo e oltre 4 milioni in Italia, ha saputo accontentare il proprio fandom, realizzando la Guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight, in uscita il 21 aprile prossimo.

Il volume

In quest'opera, l'autrice rivela tutti i segreti della serie, mettendo a disposizione materiale esclusivo tratto direttamente dai suoi appunti personali, insieme ai profili dei personaggi, alberi genealogici, mappe, riferimenti, una lunga intervista e cento fra  illustrazioni e fotografie.

Lla guida ufficiale permetterà ai lettori di immergersi nel mondo di Twilight  partendo dal primo giorno di scuola di Bella Swan, fino alle pagine conclusive di Breaking Dawn.

"Rimango sempre piacevolmente colpita dalla quantità e dalla qualità delle domande che i miei lettori mi pongono sui miei personaggi e sul mondo della saga di Twilight" - ha dischirato la Meyer. "Attraverso questa Guida spero di essere riuscita a incorporare più dettagli possibili, incluse le storie dei personaggi, come quelli della vita passata di Alice".

L'autrice

Stephenie Meyer è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli.

La serie ispirata alla storia d'amore di Bella e Edward è iniziata con Twilight (Fazi, 2006) proseguita poi con New Moon (Fazi, 2007), Eclipse (Fazi, 2008) e  Breaking Dawn, (Fazi 2008). Si è arricchita nel 2010 con un episodio mai narrato di Eclipse: La breve seconda vita di Bree Tanner.

Per il 18 novembre 2011 è prevista l'uscita del quarto film tratto dalla saga, Breaking Dawn.

I dettagli

Guida ufficilale illustrata alla saga di Twilight

Stephenie Meyer

Traduzione: Luca Fusari, Simona Adami, Chiara Marmugi, Nicoletta Sereggi, Cecilia Miatto

Editore: Fazi

ISBN: 978-88-7625-053-8

Collana: Lain

Pagine: 560 ca.

Prezzo: euro 16,50