Il nuovo film Conan 3D, diretto da Marcus Nispel (Pathfinder) uscirà nelle sale il 19 agosto 2011.

Il cimmero ideato da Robert Ervin Howard è uno dei più riusciti esempi di multimedialità. Nato in forma letteraria, ha avuto efficaci trasposizioni fumettistiche, cinematografiche, ludiche e videoludiche. E' un argomento sul quale meditiamo di tornare. 

Nel frattempo vi presentiamo a corredo dell'articolo una nuova immagine promozionale diffusa dalla Lionsgate.

Il film interpretato da Jason Mamoa, per ora in TV come Khal Drogo in Game of Thrones, narra del guerriero cimmero che giura vendetta contro il malvagio Khalar Zym (Stephen Lang) in seguito all'assassinio dei suoi genitori. Ron Perlman è Corin, il padre di Conan, mentre Rachel Nichols interpreta la protagonista femminile Tamara e Rose McGowan è Marique, la strega figlia di Khalar Zym.

Nel frattempo è vi mostriamo anche la copertina di Jason Gorder delll'adattamento a fumetti del film, scritto da Stuart Moore e disegnato da Gabriel Guzman. L'albo sarà una uscita unica di 64 pagine che verrà venduta in patria dal 20 luglio a 6,99 dollari.

La sinossi dell'albo a fumetti

Conan, la copertina dell'adattamento a fumetti
Conan, la copertina dell'adattamento a fumetti
Dopo aver assistito alla morte della moglie sul rogo, il signore della guerra Khalar Zym viaggia alla ricerca della mitica maschera di Acheron, un antico manufatto che riporterà la sua amata in vita. Durante la sua ricerca Zym distrugge un villaggio nel nord della Cimmeria, dove un ragazzo nato durante la battaglia sopravvive e si ritrova solo al mondo.

Anni dopo, Zym incrocia di nuovo il ragazzo che è sopravvissuto - Conan. Ora deve vedersela con questo fastidio barbaro desideroso di vendetta per il massacro del suo villaggio. Zym e sua figlia, Marique, si scontreranno con Conan in una epica battaglia finale, il cui esito deciderà il destino del mondo.