Ieri, in prima serata tv, il pubblico americano ha potuto gustare Magic Beyond Words, il film che ripercorre la vita di J.K. Rowling dall'infanzia al successo interplanetario ottenuto grazie alla saga di Harry Potter.

Basato sulla biografia di Sean Smith, il copione ha cercato di focalizzarsi solo su quegli episodi che la Rowling ha avuto modo di discutere nelle interviste rilasciate alla stampa, così da farne un'opera che omaggia al scrittrice, piuttosto che un prodotto sensazionalistico. Si tratta comunque di una biografia cinematografica non autorizzata, come del resto lo sono tutti i libri biografici attualmente in commercio su di lei.

Il ruolo protagonista è rivestito dall'australiana Poppy Montgomery, nota al pubblcio per il personaggio di Samantha Spade nella serie Without a trace.  Antonio Cupo è invece l'attore scelto per imeprsonare Jorge Arantes, primo marito della scrittrice e padre della prima figlia, Jessica. Il canadese di origini italiane è noto al pubblico italiano per aver partecipato alla serie tv Elisa di Rivombrosa.

La regia del film è affidata a Paul A. Kaufman, già vincitore di due Emmy Award per il film

Run the Wild Fields, che nel 2000 segnò il suo debutto.

Nell'attesa speranzosa di vedere Magic Beyond Words  prima o poi anche in Italia, vi lasciamo con il trailer che potete vedere qua sotto.