Una bella sorpresa per i fan che attendono il 15 agosto per vedere al cinema il secondo episodio della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Il mare dei mostri: Logan Lerman, volto cinematografico del semidio figlio di un'umana e di Poseidone, e Alexandra Daddario, che veste i panni della semidea figlia di Atena Annabeth, saranno presenti all'edizione annuale del Giffoni Film Festival, importante manifestazione italiana legata al cinema per i più giovani. Nel corso del Festival il film sarà presentato in anteprima il 23 luglio. Il Giffoni, giunto alla 43esima edizione, si aprirà il 19 luglio chiudendosi il 28 del mese stesso. 

Ricordiamo ai lettori che il film è ispirato all'omonimo romanzo di Rick Riordan, secondo volume della pentalogia dedicata a Percy Jackson, pubblicata in Italia da Mondadori. Anche il primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato oggetto di trasposizione cinematografica. Nel cast de Il mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal, anche Brandon T. Jackson (Grover), Douglas Smith (Tyson), Stanley Tucci (Dioniso), Anthony Stewart Head (Chirone) e Sean Bean (Zeus). 

Sinossi

Nel secondo capitolo della celebre saga - Percy Jackson (Logan Lerman) - figlio di Poseidone, insieme agli amici Annabeth (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d'oro per curare la barriera magica che protegge il Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L'impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.

Trailer italiano ufficiale