E' disponibile sul sito ufficiale, una nuova versione di  Fantasy Vengeance, il gioco di ambientazione fantasy per piattaforma Android sviluppato dalla MSquaredApplications, software house fondata dai due programmatori veronesi, Andrea Marletta e Marco Martinelli.

La nuova versione ha una grafica completamente rinnovata ideata, come per la prima versione, da Max Bertolini, digital painter di fama internazionale, autore di copertine di molti albi bonelliani.

Il gioco è il primo browser game 2D a possedere dinamiche di combattimento cooperative tra decine di giocatori in tempo reale, modalità di gioco caratteristica dei grossi titoli 3D.

Il gioco è stato lanciato per Kindle, Chrome web store e Browser web e tra poco ne sarà disponibile anche una traduzione italiana. Nella nuova versione si passa inoltre da 3 a 8 classi, sarà possibile giocare sia con personaggi maschili e femminili. Anche la mappa del gioco è stata ampliata con una nuova isola e dieci edifici in più.

La sinossi e le note di produzione ufficiali del gioco

”In this world reigns a situation of balance and imbalance...

For every life saved... a life dies.

For every good deed performed by an emperor...

An emperor shows his brutality.

Every good heart brings a curse inside...”

Questa è la frase introduttiva al gioco e rappresenta bene l'idea dell'ambientazione: per ogni vita salvata qualcuna si deve spegnere ed ogni re che è benevolente verso il suo regno mostra la sua violenza verso il regno nemico. La frase: "ogni buon cuore porta dentro di sé una maledizione" rappresenta anch'essa il dualismo tra bene e male, il male che all'interno del mondo di Fantasy Vengeance colpisce gli imperatori trasformandoli in mannari spietati.

Le terre di Fantasy Vengeance sono popolate da ogni sorta di creatura ed i suoi abitanti per trovare rifugio dalle creature terrestri e marine hanno saputo sviluppare insediamenti su isole volanti, concependo architetture insolite ed originali. Nel villaggio infatti troveremo ponti di collegamento tra le isole volanti ed edifici radicati ai costoni di roccia stessi, come propaggini naturali di essi.

All'interno del gioco si ritrovano spesso citazioni e frasi che mirano a descrivere continuamente il background dell'ambientazione, per far immergere pienamente il giocatore in essa ed evitare così un distaccamento dell'utente che renderebbe Fantasy Vengeance un prodotto videoludico fine a se stesso.

“The oceans of this world aren't safe even for sharks... Incredible huge sea snakes sometimes emerge from the deep to eat everything seems to be alive. One day you could wake up and find one of them wrapped around your flying island.” 

citazione da Sea Monster equipments.

Fantasy Vengeance mira ad essere un mix esplosivo di realtà:

- prodotto videoludico che affeziona l'utenza al brand.

- prodotto con interfaccia semplice ed intuitiva, ma che sfrutti al meglio le attuali tecnologie.

- opera d'arte grafica nella sua interezza, caratterizzata dalla maestria di Max Bertolini.

- un libro che narra una storia senza fine e senza eguali lasciando l'immaginazione del giocatore libera di immergersi nel pieno dell'azione.

La nuova grafica di FantasyVengeance
La nuova grafica di FantasyVengeance

Gameplay

Lo stile classico del MMORPG gestionale e manageriale è stato sconvolto e fuso con altri elementi: 

- componente RPG di personalizzazione del personaggio

- componente pvp (player versus player) per alimentare la sfida tra giocatori e far crescere quindi il senso di vendetta.

- componente social, infatti all'interno del gioco è disponibile una chat ed una bacheca per scambiare email con altri giocatori ed il gioco stesso è collegato a social network quali Twitter e Facebook. Inoltre il forum sul sito ufficiale consente anch'esso uno scambio di opinioni tra giocatori ed un collegamento diretto con il team di sviluppatori

Strategia

La gestione dell'economia del villaggio è di fondamentale importanza per la progressione del gioco. Ogni edificio ha la sua produzione ed il suo consumo di risorse, per rendere il gioco leggermente complesso. All'interno degli edifici si può lavorare ed ottenere quindi risorse extra, la probabilità di ottenimento dipende dall'abilità relativa, che aumenta progressivamente e probabilisticamente con l'attività di raccolta.

Gli edifici possono essere continuamente aggiornati per aumentare le loro produzioni, si possono distruggere per eliminare situazioni di stallo o consumo momentaneamente inutile e possono essere distrutti dagli eserciti nemici. A differenza di altri browser game quindi Fantasy Vengeance non consente una crescita a senso unico, ma rappresenta una continua sfida anche ad alto livello.

La popolazione determina il livello del proprio personaggio. Questo fonde e bilancia in modo indissolubile le due componenti (manageriale e rpg/pvp) che debbono essere coltivate entrambe.

RPG

Fantasy Vengeance - Mago (disegno di Max Bertolini)
Fantasy Vengeance - Mago (disegno di Max Bertolini)
I tratti rpg si vedono sin dalla creazione del personaggio, infatti la scelta di classe, razza e maledizione determinato profili differenti che si rifletteranno all'interno del gioco e negli sviluppi futuri.

Tre classi: Guerriero, Mago Guerriero e Mago determinano quale set di equipaggiamenti si potranno indossare oltre a dare differenti bonus. Questi inoltre hanno differenti profili di crescita delle statistiche a seconda del livello.

Due razze: Elfi ed Umani, e quattro mannari: WereRabbit, WereLion, WereRobin e WereGoat, anche queste con bonus ed abilità innate.

Con il progredire del livello si potranno assegnare punti statistica per aumentare maggiormente il livello di personalizzazione. L'equipaggiamento inutilizzato può essere dato ad un comandante donna: Luthien, Alanna e Akane, ognuna di classe differente, con proprio livello e proprie statistiche. Un secondo giocatore a tutti gli effetti.

PvP

In Fantasy Vengeance il pvp non è limitato all'utilizzo di soldati, ma la modalità principale (nei primi livelli del giocatore) è sicuramente lo scontro diretto tra personaggi: in questo modo vengono valutate, esattamente come in un giorco di ruolo, le statistiche del giocatore ed il suo equipaggiamento facendo emergere l'abilità di creazione e personalizazione del personaggio dell'utente, nulla al caso.

La cosa più interessante è che il combattimento può avvenire in tempo reale: infatti se i due giocatori sono entrambi online, il difensore verrà avvisato dell'attacco ed un timer perfettamente sincronizzato, indipendentemente dalla localizzazione geografica degli utenti, inizierà un countdown. Durante questo periodo di tempo il difensore avrà la possibilità di cambiare equipaggiamento, reclutare un comandante, comperare benedizioni... il tutto accompagnato da una colonna sonora accattivante per creare suspance. 

L'applicazione è scaricabile gratuitamente all'indirizzo fantasyvengeance.com.