L'annuncio ufficiale del cast di Star Wars: Episode VII ha sancito l'avvio definitivo della produzione del film.

Annunciato il cast di Star Wars: Episodio VII

Annunciato il cast di Star Wars: Episodio VII

Articolo di Simona Ricci ed Emanuele Manco Mercoledì, 30 aprile 2014

Sul sito starwars.com pubblicato il comunicato stampa con la foto che ritrae J.J. Abrams insieme al suo cast. Una conferma: il film non racconterà le vicende dell'Universo Espanso.

Leggi

Per ora sapete tutti che il film diretto da J.J. Abrams non ha ufficialmente un nome, a parte il numero di episodio.

Secondo Aintitcool, il titolo di lavorazione sarebbe The Ancient Fear, ossia L'Antica Paura, e sarebbe riferito al personaggio interpretato da Max von Sydow, attore dall'indubbio fisico del ruolo del cattivo. Voci non confermate.

Sappiamo già che la Disney farà seguire altri due episodi, al fine di realizzare una nuova trilogia, ma sembra che per l'universo di George Lucas ci siano altri piani cinematografici.

A confermarlo in questo caso è stato il solito Ammistratore Delegato Bob Iger che, a una recente riunione con gli azionisti, ha dichiarato che la Disney pianifica "almeno altri tre spin-off" cinematografici che si aggiungeranno ai tre film in cantiere. La notizia è stata rilanciata da un tweet dell'articolista di Variety Marc Graser.

L'incarico di definire questi nuovi progetti è stato affidato a Lawrence Kasdan, sceneggiatore veterano della saga e anche regista cinematografico di fama (Il grande freddo, Silverado, Brivido Caldo), e a Simon Kinberg, del quale arriverà tra poco nelle sale X-Men: Giorni di un futuro passato.

Quali sarebbero i titoli di questi spin-off?

I film dovrebbero essere dedicati a personaggi delle due precedenti trilogie, pertanto girano i nomi del giovane Han Solo, Boba Fett e Yoda. 

Tutti condizionali d'obbligo perché in realtà non c'è ancora nulla di confermato, visto che entrambi gli sceneggiatori sono in realtà impegnatissimi: Kasdan con Star Wars: Episode VII, le cui riprese sono in corso a Londra; Kinberg è alle prese di The Fantastic Four, del quale é produttore, dopodiché si occuperà del prossimo film mutante, X-Men: Apocalypse.

Se lo scopo della Disney è di uscire con un film di Star Wars all'anno a cominciare dal 2015, c'è da chiedersi quale sarà il film del 2016 tra i possibili spin-off visto che l'uscita di Episode VIII è programmata per il 2017.

Per questo e tutti gli sviluppi sulla saga, vi terremo informati.