Era ora che arrivasse qualche altra notizia. Con una data di uscita prevista per il 18 dicembre 2015, sembrava incredibile non avere notizie più certe sui progressi di uno dei progetti più attesi di tutti i tempi, Star Wars: Episode VII, il film che continuerà l'esalogia iniziata da George Lucas nel 1977.

A dare notizia che la sceneggiatura scritta insieme a Lawrence Kasdan è pronta, è stato lo stesso regista designato, J.J. Abrams, in una intervista rilasciata durante il tour promozionale della serie televisiva Venture, creata da Alfonso Cuaròn e prodotta dall'infaticabile Abrams.

Il regista ha confermato che al momento Episode VII è in cima alle sue priorità, persino davanti la ricerca di un regista per Star Trek 3. Il progetto Star Wars sta andando avanti a pieno regime, e la fase di pre-produzione è in corso.

Quanto agli annunci sul cast non si è sbilanciato, ma ha affermato che anche la fase di casting è in pieno svolgimento e lo occupando intensamente.

Abrams non ha voluto commentare alcuna indiscrezione, osservando solo quanto incredibili siano alcuni di essi. Però per il regista è un fatto positivo che ce siano così tanti. Significa che l'interesse per la saga è altissimo.

Pur tuttavia molti di questi sono infondati. 

A domanda diretta ha confermato che effettivamente un contatto con Jess Plemons (Todd Alquist in Breaking Bad) c'è stato. Però ha anche affermato che molto spesso ha letto indiscrezioni su contatti mai avvenuti, altre volte su attori che magari aveva intenzione di contattare, visto che la ricerca è ad ampio raggio, altre volte capita che un agente si lasci scappare con la stampa qualche indiscrezione in seguito a un contatto, altre volte sono chiacchiere senza fondamento.

"È solo molto rumore". Ha chiosato.

Abrams ha confermato che vorrebbe girare Episode VII  in IMAX.  Ci sono però dei problemi tecnici, legati al peso delle cineprese, che sono anche fragili. Inoltre con tale tecnologia è possibile girare solo in pellicola e pone limitazioni per scene più dettagliate e intimiste per la sua lentezza. Pur tuttavia sono in corso sviluppi tecnici per una versione digitale delle cineprese IMAX, anche se al momento quello che appare più probabile è che Star Wars: Episode VII sarà girato su pellicola.