Da oggi nelle sale italiane Gravity, diretto da Alfonso Cuaròn e distribuito da Warner Bros. Nel film Sandra Bullock e George Clooney. A seguire vi presentiamo la sinossi e il trailer italiano e la doppia recensione in anteprima di Maria Cristina Calabrese ed Emanuele Manco, che hanno assistito per noi alla proiezione stampa del film. 

Sinossi

I premi Oscar®   Sandra Bullock (The Blind Side, Ricatto d'amore) e George Clooney (Tra le nuvole, Syriana) sono i protagonisti di Gravity, un thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all'Oscar® Alfonso Cuarón (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban).

Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra... e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

Trailer italiano

La recensione in anteprima

Gravity

Gravity

Articolo di Maria Cristina Calabrese ed Emanuele Manco Giovedì, 3 ottobre 2013

Leggi