Continua il balletto di nomi sul ruolo di Peter Parker. Da quando è stato annunciato che Spider-Man sarà parte del Marvel Cinematic Universe le illazioni e le indiscrezioni sul ruolo si sono succedute.

Tutti sanno tutto, tutti giurano e spergiurano di avere la fonte interna. 

Il fatto certo è che la prima apparizione del personaggio dovrebbe avvenire in Captain America: Civil War, le cui riprese sono cominciate negli scorsi giorni, per poi avere la ribalta personale in un film nel 2017, diretto da Drew Goddard. A dire il vero il balletto c'è anche sul titolo di questo film, al momento indicato come Untitled Spider-Man Reboot (fonte Imdb).

I candidati al ruolo di Peter Parker

Qualche giorno fa The Wrap aveva diffuso una shorlist composta da Nat Wolff (Colpa delle stelle), Asa Butterfield (Hugo, Il gioco di Ender),Tom Holland (The Impossible), Timothee Chalamet (Interstellar) e Liam James (C'era una volta un'estate).

Ora il solito Latino Review riporta che Asa Butterfield è in cima alla lista e, addirittura, lo sarebbe stato sin dall'inizio. Le fonti sono come sempre confidenziali.

Le riprese delle scene con Spider-Man sarebbero previste per giugno, per cui sembra che Sony e Marvel Studios si stiano prendendo tutto il tempo necessario, che sta rapidamente sfumando. Dovrà pure fare la prova costume l'attore designato?

Quale sarà il titolo del nuovo film su Spider-Man?

Quanto al titolo del film del 2017, vi avevo già riportato l'indiscrezione che lo indicava come The Spectacular Spider-Man.

Drew Goddard dirigerà The Spectacular Spider-Man con Dylan O'Brien?

Drew Goddard dirigerà The Spectacular Spider-Man con Dylan O'Brien?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 3 marzo 2015

Da indiscrezioni su Latino Review trapelerebbero sia il nome del prossimo film in solitaria di Spider-Man che quelli del regista designato e del nuovo Peter Parker.

Leggi

Ora dall'account Instagram di El Mayimbe, al secolo Umberto Gonzalez, ex redattore di Latino Review, arriverebbe la notizia, non confermata ovviamente, che il film dovrebbe chiamarsi Spider-Man: The New Avenger, creando una sorta di specularità con il primo film di Captain America, intitolato in originale Captain America: The First Avenger

Questo titolo marcherebbe, semmai ce ne fosse bisogno, la differenza tra i due precedenti cicli cinematografici diretti rispettivamente da Sam Raimi e Marc Webb immergendo il ragnetto nella continuity del Marvel Cinematic Universe. D'altra parte, lo aveva anticipato Kevin Feige, Spider-Man è già lì, da qualche parte, in contemporanea agli eventi di Avengers: Age of Ultron o di Agents of S.H.I.E.L.D. e persino di Daredevil.

Kevin Feige racconta lo Spider-Man made in Marvel

Kevin Feige racconta lo Spider-Man made in Marvel

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 13 aprile 2015

L'artefice del Marvel Cinematic Universe alza il velo sulle caratteristiche del ritorno dell'arrampicamuri alla Marvel. È ufficiale: Spider-Man torna al liceo!

Leggi

Come sempre, vi teniamo informati di tutti gli sviluppi, e lo faremo anche in futuro.