Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue: svelata la copertina deluxe
Una quarta copertina si va ad affiancare a quelle già note

Dopo l'uscita del trailer, non si ferma la Harry Potter-mania e i fan stanno incollati su internet alla ricerca di nuovi particolari. Ecco che però frattanto spunta a sorpresa una novità che riguarda il tanto atteso sesto libro: la Scholastic ha infatti reso nota la copertina della edizione deluxe relativa alla prossima avventura dell'occhialuto maghetto di J.K. Rowling.
Firmata come al solito da Mary GrandPrè, la copertina è stata così descritta da David Saylor, vice presidente e direttore creativo della casa editrice americana: "Strati di mistero si rivelano in una valle boscosa, dove troviamo Harry e Silente fare capolino attraverso fitti rami. Ancora una volta, la misteriosa illustrazione di Mary GrandPrè dà magnificamente risalto a una scena dalle connotazioni fantastiche che stuzzica il lettore e regala allusioni relative a quell'Harry Potter e Il Principe Mezzo-Sangue di prossima pubblicazione".
L'edizione deluxe, stampata in tiratura limitata di 100.000 copie, sarà composta da 704 pagine e includerà un inserto speciale di 32 pagine con riproduzioni ingrandite delle illustrazioni interne, sempre a firma della GrandPrè, mentre il frontespizio sarà stampato su carta speciale.
Il costo del volume al dettaglio, che diverrà presto un'ambita preda dei collezionisti, sarà di 60 dollari.
Autore:
Marina Lenti - Data:
12 maggio 2005 - Fonte:
Scholastic
Vota questo articolo
Voti dei lettori
4 voti ricevuti
Il tuo voto
seleziona il voto e clicca
1 Bella!!! Cosa ci faranno Silente e Harry nel bosco?...Beati gli Inglesi, che belle copertine!!! E le nostre? Bleah!(sembrano fatte da mia cugina che ha a anni) Se le potessi fare io sarebbero a dir poco meravigliose!!!
» postato da AlbusSilente alle 17:39 del 14-05-2005