Lucca Comics And Games
  
 

La signora dei draghi

Dalla Margaret Weis, signora della narrativa fantasy, una nuova trilogia. Da Armenia editore

Quanti amano la narrativa fantasy conoscono il nome di Margaret Weis, che da sola o con vari altri autori ha scritto moltissimi romanzi della serie Dragonlance. Ora la Armenia ci presenta La signora dei draghi, primo volume della Trilogia di Dragonvarld.

 

L’autrice, laureatasi nel 1970 in “scrittura creativa — letterature Anglo-americane”, ha poi lavorato per circa tredici anni presso la casa editrice Herald, di Indipendence, nel Missouri. Successivamente si è trasferita nel Winsconsis per lavorare come Direttore Editoriale per la TSR, la famosa società produttrice del gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Poi è entrata a far parte del gruppo che progettò Dragonlance, e insieme al suo creatore, Tracy Hickman, ha scritto numerosi romanzi inerenti questa ambientazione. Come autrice o co-autrice ha scritto numerosi altri cicli. Ricordiamo Darksword, Rose of the Prophet, Star of the Guardians, The Deathgate Cycle, Sovereign Stone e l’attuale Dragonvarld. Quest'ultimo si compone dei seguenti romanzi:

 

1) Mistress of Dragons (La signora dei draghi)

2) The Dragon’s Son

3) Master of Dragons

 


The Dragon's Son
In questo primo volume della trilogia entriamo nel mondo di Dragonvarld, dove uomini e draghi riescono a vivere insieme, anche se con molti problemi. Leggiamo la trama:

 

"Nel mondo di Dragonvarld gli uomini e i draghi hanno imparato a coesistere, sia pure fra intrighi e magia nera: ma l’equilibrio precario instauratosi fra le due razze pare sull’orlo del precipizio e si profila la minaccia di una rovinosa ondata di distruzione che trascinerà gli uomini e i draghi verso una sanguinosa lotta per il predominio.

Le sorti dell’umanità sono quanto mai a rischio...


Master of Dragons

Sennonché il potere di arginare il caos, il terribile segreto che genera l’equilibrio, risiede nelle mani di una nuova Signora dei Draghi, priva di esperienza..."

 

La signora dei draghi di Margaret Weis ( Mistress of Dragons, 2003, Traduzione Ileana Appino,

Gruppo Editoriale Armenia, pag. 368, euro 16,50 — ISBN 88-344-1878-6)

Autore: Pino Cottogni - Data: 27 aprile 2006

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.