La notizia viene dall'Hollywood Reporter: l'attore dalla simpatica faccia da schiaffi vestirà i panni del padre della protagonista nel film Inkheart.

 

La protagonista della favola è Meggie, una bambina di dodici anni che vive da sola il padre Mo.  Per colmare il vuoto lasciato dalla madre scomparsa alcuni anni prima, Meggie si è rifugiata  nella lettura: casa loro è stipata di libri, libri che Mo restaura nel suo laboratorio. Un giorno Meggie realizza che mai una volta ha sentito suo padre leggere ad alta voce.

Mo cela un terribile segreto: leggendo ad alta voce lui è in grado di dare vita ai personaggi dei libri. Una volta scoperto l'arcano, la bambina non tarderà a capire che il dono di suo padre è legato alla misteriosa scomparsa della madre.  La storia tragicamente si ripete quando suo padre viene rapito da un personaggio malvagio uscito da un libro di fiabe.

Meggie dovrà cercare di liberare il genitore e in questa avventura sarà accompagnata da amici reali e immaginari.

Cornelia Funke, laureata in pedagogia, prima di intraprendere la carriera di scrittrice ha lavorato nel campo dell’illustrazione per ragazzi, è molto nota in Germania e anche in Italia è ben conosciuta per romanzi come Il re dei ladri e altri recentemente pubblicati.

Il drammaturgo David Lindsay-Abaire (autore di Robots) si è occupato dell’adattamento.

Ancora non è stata resa nota la possibile data del primo ciak.