Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Appuntamenti
- La Night Itacon a Bologna
- Pandino Fantasy Books
- David Lloyd, il tour italiano
- Sticcon, da oggi a domenica a Bellaria con Italcon, Yavincon e Nextcon
- L'Uomo Ragno al museo Wow di Milano
- Ritorna Lunatica
- Arriva la NordOvest Convention 2012
- Immaginaria Sanremo, alcune anticipazioni
- FantasyMagazine al Salone Internazionale del Libro di Torino
- Harry Potter Summer Camp 2012 - Estate all'insegna della Magia
1 ottobre, festa dei nonni

Domenica, 1 ottobre 2006, in occasione della terza edizione della Festa dei Nonni — realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia — Adriano Salani Editore presenterà con l'autore, Giorgio Reali, il Nonnolibro, manuale per ricordare e giocare con le storie di famiglia.
L'incontro, insieme a un laboratorio di giochi, avrà luogo alle ore 14:00 in piazza Duca d'Aosta, davanti al Grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia.
Vi siete mai chiesti che cosa sapete della vostra famiglia? La vostra famiglia esisteva già prima che voi nasceste. Che cosa vi hanno raccontato di allora? Per questa ricerca i nonni, insieme ai genitori, sono una fonte importantissima di informazioni.
Diventate degli investigatori e iniziate a raccogliere insieme a loro le
informazioni che trovate in casa. Disegnate l'albero genealogico della vostra famiglia, costruite la nonnomobile, pubblicate le ultime notizie nel giornale di casa "La Voce dei Nonni", preparate la Scatola della Memoria da spedire nel futuro e per farlo potete aiutarvi con il manuale di Giorgio Reali, fondatore dell'Accademia del gioco dimenticato e Peter Pan del terzo millennio, inventore di giochi e progettista di spazi verdi idonei a giochi senza strutture fisse. È coordinatore del progetto Città in gioco, l'Associazione fra le Città italiane che hanno musei per i bambini. Ha sempre con sé una valigia piena di tappi di bottiglia, elastici, biglie, sassi, monete, per giocare a tollini, cacciabiglie, lippa, catapulta, schioppetto, saltafosso.
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

