Sarà presentato domenica 3 aprile alle ore 17:30 presso la libreria Rinascita di viale Agosta 36 a Roma Il Seme della Speranza, il nuovo libro dello scrittore romano Emiliano Reali. Il lancio del suo primo fantasy, edito dalla casa editrice Diamond, popolato da draghi, principesse, esseri fatati, spiritelli e personaggi insoliti provenienti da altri mondi, avrà come padrino un principe vero: Jonathan Doria Pamphilj, dell’omonima nobile famiglia romana. Relatore dell’evento sarà lo scrittore fantasy Francesco Falconi. Le letture del libro saranno affidate invece all’attrice Daniela Amato.

Madrina della serata sarà la principessa Niké Arrighi Borghese.

INGRESSO LIBERO

Biografia dell’autore

Nato a Roma, Emiliano Reali si laurea in discipline storico religiose nel 2000. L'anno successivo è tra i vincitori del concorso nazionale "Giovani Parole" con il racconto La corda d'argento, grazie al quale ottiene l’accesso alla Scuola Holden di Alessandro Baricco.

È del 2004 il suo primo romanzo, Ordinary (Serarcangeli Editore), che diviene nel 2008 uno spettacolo teatrale per il Progetto Speciale Teatro 2007/2008 patrocinato dal Comune di Roma, dalla SIAE e dall'IMAIE.

Per la casa editrice Edigiò pubblica due favole illustrate, Il cristallo del cuore (2008) e La reggia di luce (2009), utilizzate come testi di lettura in alcune scuole elementari. Sempre nel 2009 per la Azimut esce Se Bambi fosse trans? che riscuote da subito un ampio consenso e che nel 2011 diverrà uno spettacolo teatrale per la regia di Fabrizio Raggi. Nel 2010 pubblica il racconto Dannato all'interno dell'antologia Controcuore, che diverrà a breve un cortometraggio per la regia di Giuseppe Bucci, e il racconto Laura Pausini nell’antologia Diva Mon Amour.

Per il cinema insieme al regista Maurizio Rigatti ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio Santallegria, con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini, sempre con lui per la TV è autore inoltre di Un cuore sotto l'albero e Chiedimi come.

Il suo sito è www.emilianoreali.it.

Sinossi del volume

Un fantasy dalla trama moderna per ragazzi e adulti, che mette in comunicazione e in contrapposizione gli aspetti più puliti dell’animo umano con la bramosia di potere e di denaro che si spinge fino ad arrivare a considerare le persone solo come oggetti per perseguire i propri fini. I due mondi che rappresentano tale dicotomia sono il Mondo degli spiriti e delle divinità e il pianeta Terra. Queste realtà ad un primo sguardo distanti si riveleranno intimamente collegate, tanto da influenzarsi a vicenda. Sarà il giovane spirito del sottobosco Eres il prescelto per recarsi sulla Terra e proteggere il mondo incantato da cui proviene, ma nulla si dimostra incorruttibile… Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: abbandonare la speranza e i propri sogni per omologarsi a ciò che la società impone, oppure lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi.

Emiliano Reali, Il seme della speranza

Diamond Editrice

Pp. 208 - 10€

ISBN: 978-88-96650-00-4