Decine di autori di fumetti da tutto il mondo. Mostre sul tema scelto per il 2013, l’architettura, ma anche su Diego Armando Maradona. Animazione, con le proposte più innovative e la presenza del maestro Enzo D’Alò. Giochi, con gli ampi spazi dedicati al Gamecon. Musica, con i concerti che prolungheranno fino a tarda sera le giornate. Tutto questo è Comicon 2013, il Salone internazionale del fumetto di Napoli che torna alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile 2013 per 4 giornate intensissime per tutti gli appassionati del fumetto e della cultura pop.   

L’appuntamento napoletano è ormai giunto alla XV edizione anche quest’anno riempirà la Mostra d’Oltremare con migliaia di giovani appassionati di fumetto ma anche cosplayers, liberi di ‘essere’ il loro eroe preferito per quattro giornate. 

La mostra principale sarà quella dedicata al rapporto tra fumetto e architettura, proseguendo il cammino alla scoperta dei rapporti che intercorrono tra il fumetto e le altre 8 arti: fumetto e architettura sono accomunate dal disegno e dalla fantasia, e spesso hanno interagito tra loro. Anche l’annuale ricognizione nel fumetto italiano emergente, con la mostra Futuro Anteriore, in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza, si occuperà di architettura, dal punto di vista però dell’interazione tra il fumettista ed il suo ambiente.  

Topolino celebra i 20 anni di Napoli Comicon

Per festeggiare il 20° anniversario di Napoli Comicon, Topolino n. 3257 si veste a tema con...

Maurizio Carnago, 27/04/2018

Il Maestro Giorgio Cavazzano a Lucca Comics and Games 2016

Durante la giornata di sabato 29 ottobre il Maestro della Disney Giorgio Cavazzano ha tenuto un incontro per un...

Simone Bonaccorso, 31/10/2016

L’intervista con il Maestro Giorgio Cavazzano!

Domenica 30 ottobre siamo riusciti ad avere cinque minuti a tu per tu con il Maestro Disney Giorgio Cavazzano. Vi...

Simone Bonaccorso, 31/10/2016