Sarà in libreria e fumetteria il 2 dicembre per Sergio Bonelli Editore il volume Dylan Dog.  Nel segno di Cavazzano, la raccolta completa a colori delle storie di Dylan Dog e Groucho disegnate da Giorgio Cavazzano, scritte da Tito Faraci e Francesco Artibani.

Il volume

Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano
Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano

Tre storie, realizzate su testi di Tito Faraci e Francesco Artibani, che comprendono una lunga, divertente e inedita avventura incentrata sulla figura di Groucho. Giorgio Cavazzano interpreta i personaggi creati da Tiziano Sclavi con il suo tratto ironico e con una libertà creativa che arricchisce di nuove sfumature umane e psicologiche le vicende dell'Indagatore dell'Incubo.

Il volume contiene gli episodi Manichini, Una scatola in polvere e il lungo racconto inedito Stardust.

Giorgio Cavazzano

Maestro riconosciuto del fumetto umoristico, Giorgio Cavazzano, dopo essere stato giovanissimo a bottega da Romano Scarpa, ha dato vita, a partire dal 1967, a uno stile personale che ha fatto scuola in casa Disney. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto.

L’intervista con il Maestro Giorgio Cavazzano!

L’intervista con il Maestro Giorgio Cavazzano!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 31 ottobre 2016

Domenica 30 ottobre siamo riusciti ad avere cinque minuti a tu per tu con il Maestro Disney Giorgio Cavazzano. Vi riportiamo la nostra breve intervista.

Leggi

Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano - Soggetto e sceneggiatura: Francesco Artibani, Tito Faraci – Disegni e copertina di Giorgio Cavazzano - Colori: Alessia Nocera, Luca Bertelé, Manuela Nerolini – Pagg. 144 – 25€ – Link Amazon