La Vingin Comics, casa editrice indiana finanziata dalla multinazionale che fa capo all'inglese Sir Richard Branson, ha annunciato che il co-fondatore e autore Deepak Chopra curerà l'adattamento cinematografico di The Sadhu, fumetto creato da Gotham Chopra, capo creativo della società, e pubblicato per la prima volta nello scorso luglio.

La storia, un mix di avventura e spiritualità, è ambientata in epoca coloniale e ruota intorno al ventiseienne James Jensen, soldato inglese che viene trasferito, con tutta la sua famiglia, in India. In questo subcontinente magico Jensen arriverà a un taglio netto con il passato, a una crescita interiore che lo porterà ad abbandonare i suoi affetti per indossare il longhi, la tunica degli Sadhu, e a diventare un guerriero mistico.

Jensen guidato dal guerriero Dadathakur intraprenderà la via che insegna un'oscura forma di arti marziali e la vera natura della realtà. Educato dal suo maestro sanguinario il giovane scoprirà la verità suprema: il cammino che ogni uomo sceglie è ciò che l'uomo è.

E Jensen ha scelto la vendetta.

Il film, che vedrà protagonista Nicolas Cage, sarà co-prodotto dalla Saturn Pictures di Cage, da Gotham Chopra e Sharad Devarajan, co-fondatore della Virgin. 

La collaborazione tra l'attore e la casa editrice non si esaurisce qui: Cage, seguendo l'esempio del regista John Woo co-autore della serie Seven Brothers, pubblicherà, con la Virgin Comics, Enigma, un thriller ambientato a New Orleans costruito intorno a un caso di omicidio direttamente collegato a una rivolta di schiavi.  

Gli albi della Virgin verranno presto publicati in Italia dalla Panini Group, che a luglio di quest'anno ha siglato un accordo per la commercializzazione in Europa e in Sud America dei fumetti, delle graphic novel e comic magazines pubblicati dalla casa editirice indiana.