Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'estero
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- A Dance with Dragons finalista al Premio Hugo
- The Avengers in galleria
- The Avengers, è record
- Prime rivelazioni su A Memory of Light
- La Tor Books pubblicherà senza DRM
- The Wind Through The Keyhole di Stephen King
- Cento milioni di dollari per The Avengers
- Arriva The Witcher 2: Geralt più Geralt più Geralt...
- Harry Potter: the magical wizardy tour
È morto Yvan Delporte, il papà dei Puffi

Il mitico 45 giri con la sigla dei Puffi
"Noi Puffi siam così, noi siamo tutti blu, puffiamo suppergiù, due mele o poco più...". Alzi la mano chi non ha sentito almeno una volta questa sigla. La cantava Cristina D'Avena, ma questo poco importa. Ciò che conta è il soggetto del cartone animato che veniva introdotto da questo orecchiabile motivetto, i Puffi.
Gli omini blu sono un vero fenomeno da 25 anni, amati da intere generazioni di bambini, oggetto di un enorme merchandising e icone per collezionisti. Ora però i Puffi sono rimasti orfani. E' morto martedì Yvan Delporte (Schaerbeek, Bruxelles, 28 luglio 1930), giornalista e autore belga, che insieme al disegnatore Pierre Culliford (Peyo), morto nel 1992, aveva creato il loro magico mondo.
A renderli famosi fu la serie animata della Hanna&Barbera, trasmessa dalla Nbc dal 1981 e vincitrice di numerosi Emmy. In Italia i nanetti blu arrivarono per la prima volta nel 1982, con il film La flute a six Schtroumpfs (Il flauto a sei puffi), prodotto nel 1976.

Yvan Delporte
Di parole se ne sono spese tante, ma la maggior parte di noi preferirà ricordare Yvan Delporte e i suoi Puffi, come i compagni di ore e ore di svago per frotte di bambini.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

