Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
300 capitola al box office

Il più costoso è senza dubbio Troy, con 175 milioni di dollari, Alexander 155, il Gladiatore ne è costati 103, mentre 300 è il più economico con ‘soli’ 60 milioni.
Sul mercato americano a vincere è 300, con 205 milioni d’incasso, seguito dal Gladiatore (187 milioni), Troy (133 milioni) e Alexander, con il notevole flop di 34 milioni; ma è all’estero che ci si gioca il primato degli incassi: Troy incassa ben 364 milioni (73% del totale) per un conto complessivo di 497; il Gladiatore 269 (59% del totale) per un totale di 457; 300 incassa ‘solo’ 217 milioni per un totale di 422 milioni, ultimo Alexander con 167 milioni.
Per quanto riguarda 300 rimane solo il mercato giapponese, che apre il 9 giugno 2007, ad arrotondare il gruzzolo, ma è certo che l’incasso degli spartani all’estero è stato di gran lunga inferiore al previsto. Nonostante ciò è il film che più degli altri fa guadagnare ai produttori: la differenza tra budget e incasso è la più alta (362 milioni), seguito dal Gladiatore (354 milioni), Troy (322 milioni) e la cenerentola Alexander (con la 'miseria' di 12 milioni).
Notizie correlate
Commenti
2 «Per quanto riguarda 300 rimane solo il mercato giapponese, » Sarà curioso vedere come reagiranno i giapponesi a un fumettone che secondo me è molto simile a certi animé.
» postato da Melian alle 11:06 del 02-05-2007
Puoi continuare la discussione sul forum


1 A giudicare dalle cifre, la produzione non si può lamentare
» postato da Tigana alle 10:52 del 02-05-2007