Nuove Buffy crescono

Una nuova serie fantasy metropolitana potrebbe approdare alla tv

Blood Engines, il primo libro della serie che ha come protagonista Marla Mason

In Italia ancora non lo conosciamo, eppure in patria l'americano Tim A. Pratt è uno scrittore conosciuto e apprezzato. Poeta, autore versatile e fresco vincitore degli Hugo Awards 2007 per il miglior racconto dal titolo Impossible Dreams, Pratt a breve potrebbe compiere il grande salto che dalla carta stampata potrebbe portarlo sul piccolo e grande schermo. La Phoenix Pictures (Zodiac, Miss Potter) ha infatti opzionato i diritti per la trasposizione della serie di libri che ha come protagonista Marla Mason, una giovane a avvenente strega che non disdegna l'azione e che per la salvezza del mondo non esita a prendere a calci streghe, maghi e altre creature fantastiche.

 

Nel primo libro della serie, Blood Engines, l'eroina (pericolosamente somigliante all'ammazza vampiri creata da Joss Whedon e alle sorelle Halliwell del serial Streghe della Warner Bros.) lascia l'immaginaria Felport, cittadina della California in cui vive e che protegge dalle forze del male alla volta di San Francisco. Marla è alla ricerca di un potente incantesimo da opporre al maleficio lanciato da una sua rivale che potrebbe ucciderla e causare la morte dell'intera popolazione della sua città.

Giunta sulla baia, però, la strega scopre che  la comunità magica di San Francisco è stata colpita da inspiegabili e misteriori morti. Marla si ritrova coinvolta così in una duplice lotta contro il tempo ingaggiata per scagionarsi dall'accusa di aver compiuto questi efferati delitti e per ricercare un manufatto magico che potrebbe salvare Felport.

 

La seconda avventura di Marla Mason, Poison Sleep, è attesa per il prossimo aprile, mentre a ottobre uscirà Dead Reign. Il quarto libro della serie, Grift Sense, è annunciato per aprile 2009.

Autore: Simona Ricci - Data: 15 gennaio 2008

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ma ci sono notizie di una versione in italiano del libro?

» postato da Perry alle 11:04 del 16-01-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.