Secondo quanto afferma il Daily Mirror, tabloid sempre a caccia di scoop sensazionalistici, la scrittrice quarantaduenne si starebbe dedicando a una nuova idea, definita dalla stessa J.K. Rowling una “comedy”.  

Il protagonista dell’ennesima invenzione della fantasia che ha prodotto la saga di Harry Potter sarebbe un comico in grado di produrre trucchi magici…dal fondoschiena!

La Rowling ha commentato con ironia la notizia affermando: “In realtà non è ciò che sto scrivendo in questo momento, perciò se salta fuori qualcos’altro la settimana prossima, non lo sto facendo”. 

Di certo la celebre autrice delle avventure di Harry Potter ha meno tempo che in passato da dedicare alla scrittura: continua infatti la sua battaglia legale contro i media scandalistici inglesi, colpevoli di aver pubblicato alcune foto del secondogenito David, scattate quando il bambino aveva diciotto mesi in occasione di una uscita familiare e contro Steve Van Der Ark e RDR Books per l’Harry Potter Lexicon (www.fantasymagazine.it/notizie/8175/ e www.fantasymagazine.it/notizie/8570 ).

Confermata, invece, la presenza della Rowling alla cerimonia di premiazione dei Galaxy British Book Awards 2008 il prossimo nove aprile, che assegnerà a Khaled Hosseini il Pennino d’oro per le sue opere (Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli). 

I Galaxy British Book Awards, gli Oscar della letteratura britannica, premiano varie categorie; indichiamo alcuni nomi tra i più famosi in Italia: Premio alla carriera (Wilbur Smith nel 1995, sir David Attenborough nel 2004 e John Grisham nel 2007), Libro dell’anno (Helen Fielding per Il diario di Bridget Jones nel 1998, Dan Brown per Il Codice Da Vinci nel 2005 e J.K. Rowling per Il Principe Mezzosangue nel 2006), Autore dell’anno (J.K. Rowling nel 2000 e Philip Pullman nel 2002), Libro per bambini dell’anno (nel 1998 Harry Potter e la Pietra filosofale di J.K. Rowling e Artemis Fowl di Eoin Colfer nel 2002). 

I punti salienti della cerimonia verranno trasmessi da Channel 4 il dodici aprile, ma fotografie e resoconti dell’evento saranno immediatamente disponibili per gli appassionati della saga potteriana.