Un gruppo di adolescenti, all'apparenza ibridi umano/aviario, combattono per vivere delle vite normali. Vi mostriamo 12 pagine di anteprima del Manga, tratto dalla popolare serie di novelle Maximum Ride scritta da James Patterson.

Il primo capitolo del manga, disegnato da Narae Lee, era già stato pubblicato sulla rivista Yen Plus, nel luglio 2008. Il 27 gennaio 2009 ne uscirà l'edizione in volume, edita sempre dalla Yen Press.

L'autore. James Patterson (Newburgh, 22 marzo 1947), scrittore statunitense, è noto principalmente per il personaggio di Alex Cross protagonista di ben 14 romanzi, interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman nei film Il collezionista e Nella Morsa del Ragno. Altri cicli dello stesso autore sono: il ciclo delle Donne del Club Omicidi e Maximum Ride, il cui primo romanzo è L'esperimento Angel.

L'esperimento Angel, effettuato da scienziati senza scrupoli, consiste nella manipolazione genetica che trasforma in ibridi uomo/uccello sei ragazzi, rapiti in fasce alle famiglie con l'aiuto di alcuni medici.

Max, la più grande - 14 anni - è il capo del gruppo. È una ragazza molto attenta, responsabile ed ha un debole per la più piccolina Angel, che sembra assomigliare in tutto e per tutto ad un dolce e tenero angioletto dai riccioli biondi.

Iggy, a soli 14 anni è un abilissimo fabbricatore di bombe cieco. La sua cecità non è genetica, ma provocata dai folli esperimenti tentati per potenziare la sua vista. Gazzy è il fratellino naturale di Angel, chiamato così per le puzzolenti emissioni d'aria. Nudge ha 11 anni, è una ragazzina logorroica secondo Max: parla troppo ed in ogni contesto!

Ultimo, ma non meno interessante, il giovane Fang, coraggioso, forte e determinato, al contrario di Nudge è quasi taciturno.

Questo eterogeneo gruppo è un esperimento; umani al 98%, questi ragazzi possiedono grandi ali con le quali possono librarsi in aria e volare per lunghe distanze

Dopo essere cresciuti nel laboratorio "Scuola", vera e propria prigione con delle guardie anch'esse non del tutto umane, un giorno riescono a scappare e da allora gli Eliminatori, le guardie, danno loro costantemente la caccia

Della saga fanno parte anche i romanzi Maximum Ride: La scuola è finita, Maximum Ride: Salvare il mondo ed altri sport estremi. Il quarto volume The Final Warning è ancora inedito in italia, mentre del quinto capitolo della saga, che si chiamerà Max: A Maximum Ride Novel, è prevista l'uscita negli USA il 16 marzo 2009.

L'uscita dell'adattamento cinematografico del primo romanzo della serie, sceneggiato da Don Payne (La mia super ex ragazza) e distribuito da Columbia Pictures, è prevista per il 2010.