Si ingrossano le file del cast di Clash of the Titans, nuovo lavoro di Louis Leterrier (L'incredibile Hulk).

Accanto all'australiano Sam Worthington, scelto per il ruolo del protagonista Perseo, e alla bella Gemma Arterton (www.fantasymagazine.it/notizie/10133/sam-worthington-e-il-nuovo-perseo/), in questa nuova versione del classico del 1981 diretto da Desmond Davis vedremo Mads Mikkelsen e Alexa Davalos.

Mikkelsen (il cattivo Le Chiffre visto in 007 Casino Royale) secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter "interpreterà Draco, un guerriero a capo della guardia pretoriana che accompagneraà Perseo", mentre la Davalos (Le Cronache di Riddick) sarà Andromeda, la principessa figlia di Cefeo e Cassiopea, incatenata a uno scoglio per lavare le colpe della madre.

Il mito - Le colpe delle madri ricadono sulle figlie.

Il destino di Andromeda fu segnato nel momento in cui la madre Cassiopea sostenne di essere più bella perfino delle Nereidi. Le ninfe marine, offese dall'arroganza e dalla vanità della mortale, chiesero vendetta al dio del mare. Poseidone inviò quindi un potente e terribile mostro che iniziò a razziare le coste del regno di Cefeo.  

Preoccupato per la salvezza del suo popolo Cefeo chiese aiuto all'Oracolo di Ammone per il quale l'unica via di salvezza era legata al sacrificio della vergine Andromeda.

Quando il destino della giovane sembrava ormai segnato intervenne Perseo, il mitologico eroe figlio di Zeus. Il semideo che aveva da poco avuto la meglio sulla Gorgone Medusa, venne rapito dalla bellezza di Andromeda.

Perseo si offrì di liberare le coste di Cefeo e di salvare la vita alla fanciulla in cambio della sua mano.

L'inizio delle riprese del film è stato fissato per il mese di aprile.