Jonathan Liebesman ha firmato il contratto con Warner Bros. e Legendary e sarà il regista di Clash of the Titans 2.

L'annuncio è arrivato alla fine di una lunga e serrata trattativa aperta lo scorso giugno, in cui hanno giocato un ruolo fondamentale le richieste economiche del regista e il peso delle critiche negative al primo film della serie.

Liebesman sostituisce il collega Louis Leterrier che ha diretto il remake del film del 1981 che, sul mercato mondiale, ha incassato quasi 500 milioni di dollari.

Il giovane regista sudafricano (Al calar delle tenebre, Non aprite quella porta: L'inizio) ha fatto parlare di se durante lo scorso Comic-Con grazie ad una breve clip di Battle: Los Angeles, un film di fantascienza in cui un'invasione aliena si abbatte sulla città californiana.

Secondo chi ha avuto modo di assistere alla proiezione tratta dal film che la Columbia distribuirà nel 2011, Liebesman "ha dimostrato di poter gestire scene d'azione su larga scala con intensi effetti visivi."

E' naturalmente troppo presto per avere indicazioni sulla sceneggiatura firmata da Dan Mazeau (The Flash) e David Leslie Johnson, per ora si sa solo che la produzione ha deciso che questo film sarà girato direttamente in 3D. In questo modo si cerca di superare uno dei tanti (troppi forse) limiti di Scontro tra Titani, film a cui gli effetti tridimensionali erano stati aggiunti in fase di post produzione.

Quasi scontato, ma non ufficializzato, il ritorno sul set di Sam Worthington, nei panni di Perseo, e di  per la nuova star australiana e di Gemma Arterton in quelli di Io.

La recensione di Scontro tra Titani firmata da Pia Ferrara: www.fantasymagazine.it/film/12244/clash-of-the-titans-scontro-tra-titani/