Un modo in più per parlare di fantasy, per conoscere il genere che tanto ci piace, per capire come nasce un romanzo, come si evolve una saga, quali e quanti passi deve fare un autore prima di vedere pubblicata l’opera nata della propria fatica. Tutto questo alla Serata Fantasy in programma per giovedì 9 luglio alle 18.30, sulla passeggiata di Monterotondo (Roma).

La serata è inserita nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Eretina, ed è organizzata e promossa dalla Libreria Mondadori di Monterotondo, in collaborazione con la fumetteria Planet O.

Verranno presentati giochi di ruolo (Dungeons & Dragons), giochi di miniature (Warhammer) e sarà possibile giocare a Magic: the Gathering.

Alle ore 19:30 interverrà Francesco Falconi che presenterà Nemesi, terzo volume della trilogia Estasia, e Prodigium — I Figli degli Elementi.

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. È appassionato di letteratura fantasy e si dedica alla scrittura fin da quando era giovane; nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto decine di migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati due volumi. Prodigium — I Figli degli Elementi (Asengard, 2008) è il primo volume di nuova saga fantasy. Il suo blog è www.francescofalconi.it.

Dove: Monterotondo, Passeggiata

Quando: 28, 09 lug 2009 ore 18:30

Ospiti: Francesco Falconi, Marco Varuzza