E’ in libreria in questi giorni di metà luglio un nuovo romanzo dello scrittore Lawrence Watt-Evans dal titolo Il nono talismano (The Ninth Talisman, 2007), si tratta del secondo volume della Saga degli Eletti (Annals of the Chosen).

La saga arrivata al terzo volume è così composta:

1. The Wizard Lord (2006)                -  Il signore dei Maghi

2. The Ninth Talisman (2007)            -  Il nono talismano

3. The Summer Palace (2008)            -  di prossima pubblicazione

Watt-Evans è autore di undici romanzi  e svariati cicli fra cui: Annals of the Chosen (tre romanzi); Lords of Dus (quattro romanzi di cui i primi tre pubblicati dalla Fanucci nel 1990); War Surplus (due volumi); Ethshar (un ciclo composto da ben dieci volumi); Three Worlds (tre volumi) e infine l’Obsidian Chronicles (tre volumi).

E’ autore anche di oltre trentacinque racconti e con il racconto Why I Left Harry's All-Night Hamburgers ha vinto l’Hugo Award e ha ottenuto una nomination al Nebula.

Pur avendo pubblicato più di trenta libri tra romanzi, raccolte di racconti di fantascienza, fantasy e horror, nel nostro paese oltre ai tre romanzi sopracitati sono stati pubblicati solo alcuni racconti sulle più disparate antologie.

l’autore:

Lawrence Watt-Evans è nato nel Massachusetts nel 1954. I suoi genitori

Lawrence Watt-Evans
Lawrence Watt-Evans
gli trasmettono la passione per la fantascienza, tanto che comincia a leggere fumetti a cinque anni e decide di scrivere storie a sette. Poco dopo scopre la narrativa fantasy, e decide di dedicarsi anche a quel genere.

Ha scritto il suo primo romanzo nel 1978  e riesce a farlo pubblicare nel 1980, si tratta di The Lure of the Basilisk, primo volume della quadrilogia The Lords of Dus.

Ha pubblicato più di trenta libri, tra romanzi, raccolte di racconti e fumetti di fantascienza, horror e fantasy.

Da quando uscì il primo dei suoi cicli, I signori di Dus, la sua narrativa è andata sempre più perfezionandosi e attualmente è considerato uno dei migliori scrittori di fantasy a livello mondiale.

Il suo vero nome è Lawrence Watt Evans e nella sua carriera ha usato anche lo pseudonimo di Nathan Archer.

la "quarta":

Dopo l'ultima avventura il mondo è tornato in uno stato di apparente pace e prosperità. Il tirannico sovrano è stato destituito e il nuovo Signore dei Maghi governa con moderazione e sembra essere amato da tutti. Cè un unico punto che insospettisce gli Eletti, le creature incaricate di vegliare sulle sorti del mondo con l'ausilio dei loro poteri: il nuovo sovrano sembra prediligere la tecnologia alla magia e, come gli Eletti sanno già, un Signore che governa senza l'uso della magia potrebbe rappresentare un pericolo per gli equilibri del potere. Breaker, lo Spadaccino, spera per il meglio ma teme che anche stavolta gli Eletti - lui stesso, il Capo, il Profeta, la Bella, il Ladro, l'Erudito, l'Arciere e l'Oratore - saranno costretti a intervenire... Prima che per il mondo sia davvero troppo tardi.

Lawrence Watt-Evans, Il nono talismano. La saga degli Eletti (The Ninth Talisman, 2007)

Traduzione Gianni Pilo, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 171, pagg. 330, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1510-1