Gran fermento dalla giovanissima casa editrice La Penna Blu, che a breve distanza dal Professor Scelestus di Cinzia Pierangelini e Il Cerchio si è chiuso di Loredana La Puma, pubblica ora il romanzo di esordio di Davide Longoni, Mercuzio e l'erede al trono, di cui è possibile leggere un estratto un on line (vedasi link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete).

Oggi, 21 luglio, presso la libreria Diffusione Cultura di Sesto San Giovanni, in Via Oslavia 23 (fermata metropolitana Sesto Marelli) dalle 18 alle 20, sarà inoltre possibile assistere alla presentazione del volume, acquistarne direttamente una copia e, naturalmente, scambiare quattro chiacchiere con lautore.

La quarta di copertina:

Nel regno di Quaquaraqquaqua sul pianeta Arret sono tutti in fermento: il tempo del ritorno dell’Erede al trono è ormai giunto. Re Mercurio si è ritirato sulla Terra dopo la Grande Battaglia contro la minaccia del Dormiente; una delegazione deve riportarlo indietro con il figlio Mercuzio. Ne fanno parte il capo dei Maghi Asfodelo Barbagrigia e la nipote Ariel.

I due vengono però seguiti da tre misteriose presenze, che attaccano al momento dell’incontro con il sovrano. Si tratta delle Legioni Nere, gli accoliti del Dormiente. Il re e suo figlio sono stati esposti. Non c’è più tempo, non c’è più scampo.

L'autore:

Davide Longoni nasce nel 1966 in provincia di Brescia.

Amante del genere fantastico fin dalla tenera età, scrive da quando aveva dieci anni.

Giornalista, sceneggiatore di fumetti, speaker radiofonico, ha fatto un po’ di tutto nella vita. Attualmente gestisce un ristorante McDonald’s, mentre nel tempo libero continua a scrivere, ed è il webmaster del sito www.lazonamorta.it.

“Mercuzio e l’erede al trono” è il suo primo romanzo pubblicato.

MERCUZIO E L'EREDE AL TRONO

ISBN 978-88-95974-02-6

Pagine: 320

Ed. La Penna Blu