Felice compleanno per la piccola e dolce Dorothy, il suo cane Toto e i suoi tre fantastici amici, lo Spaventapasseri, l' Uomo di latta e il Leone codardo: il 23 settembre ricorre il 70esimo anniversario della prima proiezione del Mago di Oz, il film, tratto dal romanzo quasi omonimo di L. Frank Baum, diretto da Victor Fleming e interpretato da Judy Garland.

La Warner Home Video e la Turner Classic Movies (TCM) festeggeranno degnamente l'evento il 23 settembre con una proiezione straordinaria, per ora prevista solo negli Stati Uniti, di una nuova versione rimasterizzata del classico per famiglie proiettato per la prima volta il 15 agosto 1939.

"I Fan nuovi e vecchi avranno così l'opportunità di vedere, almeno una volta nella vita, il magico viaggio di Dorothy prendere vita sul grande schermo, un'esperienza in alta definizione che comprenderà anche uno sguardo esclusivo sulla realizzazione di questo capolavoro."

La versione restaurata del film, che negli USA è considerato uno dei migliori dieci film di tutti i tempi, presto sarà disponibile anche nei formati dvd e Blue-Ray ricchi di contenuti speciali, compresi documentari sulla realizzazione del film con interviste al cast originale, lo storyboard, gallerie d'immagini, scene mai viste, i trailer originali e la traccia audio originale. 

Sul mercato d'oltre oceano, verrà, inoltre, messo in commercio un cofanetto in edizione limitata e numerata contenente 4 dischi con 16 ore di bonus, un orologio commemorativo, un esclusivo libretto di 52 pagine e la riproduzione dell'originale booklet pubblicitario del 1939.