Torna in libreria Melissa Marr con il romanzo Fragile Eternity. Immortale Tentazione (Fragile Eternity, 2009) terzo volume della serie Wicked Lovely.

L'autrice, già con il primo romanzo dal titolo Wicked Lovely. Incantevole e pericoloso, ha conquistato il cuore di moltissimi lettori che sono stati letteralmente “presi” dalla storia proposta. Con il secondo volume dal titolo Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle il successo tra i lettori è aumentato e sicuramente anche questo terzo volume, atteso con trepidazione, avrà un grande successo.

In Wicked Lovely, il lettore ha conosciuto la protagonista, una bella ragazza di nome Aislinn. Vive con la nonna in una cittadina della provincia americana e possiede una dote particolare: può vedere esseri che normalmente sono invisibili a tutti. Sono le fate, ma non quelle delle favole, queste sono malvage, maliziose, lascive e ancora: sono potenti, pericolose e crudeli, soprattutto nei confronti di chi è in grado di vederle.

Sua nonna, in merito le ha imposto precise regole, mai mostrare che può vederle, mai attirare la loro attenzione e mai parlare di loro perchè non si può mai sapere se ti stanno ad ascoltare o se sono nascoste da qualche parte.

Per Aislinn tutto si complica il giorno in cui alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino e lei lo confida a Seth, il ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia.

A peggiorare il tutto interverrà Keenan, fatato re dell’Estate, che è alla ricerca di una ragazza capace di ritrovare per lui i poteri perduti e che vede in Aislinn la prescelta.

Il secondo romanzo Ink Exchange è ambientato nello stesso mondo, ma racconta la storia di altri personaggi (che sono in Wicked Lovely). Come Wicked Lovely, è una storia con molti fili narrativi che interroga i lettori sul significato del lieto fine. È un po’ più dark, dato che al centro delle vicende c’è la Corte Oscura.

Il terzo volume della serie riprende le fila lasciate in Wicked Loved e torna a descrivere il triangolo amoroso formato da Seth, Aislinn e Keenan, ma come afferma la scrittrice in una intervista, non poteva scrivere Fragile Eternity se prima non scriveva Ink Exchange in quanto doveva portare a conoscenza dei lettori le vicende oscure legate a Leslie, Irial e Niall.

Nel terzo romanzo Seth pur di vivere sempre accanto ad Aislinn cerca con tutte le sue forze di diventare anche lui immortale e per ottenere questo arriverà a presentare la sua richiesta alla Regina Suprema, Lasair, l’unica che può concedere quanto Seth richiede, ma ci saranno delle condizioni...

L’autrice:

Melissa Marr è nata nel 1972, e vive nei pressi di Washignton DC con

Un rifugio sicuro

Il primo volume della graphic novel della serie I racconti del deserto, tratto da Wicked Lovely.

Pino Cottogni, 12/09/2011

Niente cinema per le fate di Wicked Lovely

La Universal Pictures abbandona il progetto di adattamento dei romanzi di Melissa Marr.

Pia Ferrara, 8/09/2011

Mary Harron dirigerà Wicked Lovely

A due anni dall'acquisizione dei diritti la Universal ha trovato una regista per Wicked Lovely.

Pia Ferrara, 7/06/2011