Torna in libreria Melissa Marr con il romanzo Fragile Eternity. Immortale Tentazione (Fragile Eternity, 2009) terzo volume della serie Wicked Lovely.

L'autrice, già con il primo romanzo dal titolo Wicked Lovely. Incantevole e pericoloso, ha conquistato il cuore di moltissimi lettori che sono stati letteralmente “presi” dalla storia proposta. Con il secondo volume dal titolo Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle il successo tra i lettori è aumentato e sicuramente anche questo terzo volume, atteso con trepidazione, avrà un grande successo.

In Wicked Lovely, il lettore ha conosciuto la protagonista, una bella ragazza di nome Aislinn. Vive con la nonna in una cittadina della provincia americana e possiede una dote particolare: può vedere esseri che normalmente sono invisibili a tutti. Sono le fate, ma non quelle delle favole, queste sono malvage, maliziose, lascive e ancora: sono potenti, pericolose e crudeli, soprattutto nei confronti di chi è in grado di vederle.

Sua nonna, in merito le ha imposto precise regole, mai mostrare che può vederle, mai attirare la loro attenzione e mai parlare di loro perchè non si può mai sapere se ti stanno ad ascoltare o se sono nascoste da qualche parte.

Per Aislinn tutto si complica il giorno in cui alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino e lei lo confida a Seth, il ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia.

A peggiorare il tutto interverrà Keenan, fatato re dell’Estate, che è alla ricerca di una ragazza capace di ritrovare per lui i poteri perduti e che vede in Aislinn la prescelta.

Il secondo romanzo Ink Exchange è ambientato nello stesso mondo, ma racconta la storia di altri personaggi (che sono in Wicked Lovely). Come Wicked Lovely, è una storia con molti fili narrativi che interroga i lettori sul significato del lieto fine. È un po’ più dark, dato che al centro delle vicende c’è la Corte Oscura.

Il terzo volume della serie riprende le fila lasciate in Wicked Loved e torna a descrivere il triangolo amoroso formato da Seth, Aislinn e Keenan, ma come afferma la scrittrice in una intervista, non poteva scrivere Fragile Eternity se prima non scriveva Ink Exchange in quanto doveva portare a conoscenza dei lettori le vicende oscure legate a Leslie, Irial e Niall.

Nel terzo romanzo Seth pur di vivere sempre accanto ad Aislinn cerca con tutte le sue forze di diventare anche lui immortale e per ottenere questo arriverà a presentare la sua richiesta alla Regina Suprema, Lasair, l’unica che può concedere quanto Seth richiede, ma ci saranno delle condizioni...

L’autrice:

Melissa Marr è nata nel 1972, e vive nei pressi di Washignton DC con

Melissa Marr
Melissa Marr
marito e figli. Le piacciono molto i tatuaggi e afferma di averne tre: uno copre buona parte della sua schiena, uno inizia sul cuore e un altro prosegue intorno al torso.

Afferma che il personaggio della nonna di Aislin è basato su sua nonna Marjorie Marr che era per lei una persona fantastica, brillante, forte, intelligente, e che non ha mai smesso di imparare dal mondo. Inoltre afferma che lei non sarebbe la persona che è senza la sua influenza nella sua vita.

Quando frequentava le superiori era una ragazza un po' turbolenta, sfacciata e non si atteneva alle regole. Pertanto ha avuto qualche problema con le autorità, ma roba di poco conto.

Melissa ha l’abitudine di tenere dei diari dove annota un poco di tutto, frasi e pensieri e immagini che la colpiscono, e poi nomi, tanti nomi perchè lei non riesce a dar vita a un personaggio finchè non ne conosce il nome.

Lo scorso anno in ottobre l’autrice è stata in Italia, a Roma e poi a Milano e dal numero dei fan accorsi si è potuto capire il successo dei suoi romanzi.

Melissa Marr al momento è al lavoro al quarto volume che avrà come titolo Radiant Shadows la cui pubblicazione è prevista per il 2010. Sono poi previsti altri volumi

 la “quarta”:

Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato e ora la vuole accanto a sé, per sempre.

Ma per sempre assume un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale Regina dell'Estate. Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e a seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell'ipnotico terzo capitolo della saga di Melissa Marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l'uno all'altra in un universo in cui i ruoli si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l'universo nel caos.

Melissa Marr, Fragile Eternity. Immortale Tentazione (Fragile Eternity, 2009)

Traduzione Lucia Olivieri, Fazi Editore, collana Lain 63, pagg. 381, euro 18,50

ISBN 978-88-7625-063-7