E' arrivata in Italia la graphic novel ispirata alla serie Wicked Lovely

Il volume in libreria da metà agosto è intitolato Un rifugio sicuro (Wicked Lovely – Desert Tales, Sanctuary) è il primo della trilogia I racconti del deserto che è composta dai seguenti titoli: 

1. Sanctuary (2009) -  Un rifugio sicuro

2. Challenge (2010)

3. Resolve (2011) 

L’autrice è ovviamente Melissa Marr , Barbara Randal Kesel ha firmato l'adattamento mentre i disegni sono dello Xian Nu Studio.

La trilogia presenta una versione illustrata del mondo ricco di riferimenti alle leggende della tradizione celtica del Piccolo Popolo. L’attrazione che lega una fata al suo amato mortale alimentauna danza d’amore tra due mondi distanti.

Protagonista di questo spin-off è Rika, una delle ragazze dell’Inverno che sono state lasciate libere dalla maledizioni (a suo tempo l’autrice non aveva potuto approfondire la loro situazione).

Rika vive nel deserto, invisibile agli umani e segue le passeggiate di un giovane artista, Jayce, che in quei luoghi si dedica alla pittura e inconsapevolmente se ne innamora.

La quiete della fata è destinata a durare ben poco: in quel luogo arrivano altri esseri fatati fra cui il Re dell’Estate, Keenan, e Donia la Regina dell’Inverno e la vita di Rika si complicherà enormemente.

L’autrice:

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009) e Radiant Shadows (2011).

Xian Nu Studio è il nome di un collettivo con cui firmano i loro lavori due giovani fumettiste spagnole Irene Diaz Miranda (Granada, 1984) e Laura Moreno Fernàndez (Granada, 1983). Specializzate nella produzione di fumetti d'estetica manga hanno già al loro attivo sette titoli, realizzati principalmente per la casa editrice francese Humanoides Associés. Con I racconti del deserto di Melissa Marr cominciano la loro collaborazione con T0KY0P0P, casa editrice leader nell'importazione di manga negli USA che ha svolto un ruolo di primo piano nel lancio del fenomeno dei cosiddetti "manga occidentali"/OEL (Originai English Language) manga.

la quarta:

Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Coiti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d'animo creativo e gentile, l'ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall'arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

Melissa Marr, Un rifugio sicuro. I racconti del deserto (Wicked Lovely – Desert Tales, Sanctuary)

Traduzione Lucia Olivieri

Fazi Editore, euro 9,90