E ora largo alle fate! La Universal Pictures ha acquistato i diritti di Wicked Lovely, il best seller della scrittrice americana Melissa Marr, primo volume della quadrilogia pubblicata dalla Harper Collins.

Il volume, pubblicato in Italia dalla Fazi, ha come protagonista Aislinn, una giovane orfana che con la nonna vive in una piccola città di provincia.

La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che lei ha il potere di vedere le fate: esseri malvagi che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.

Aislinn ha imparato a proteggersi da loro seguendo i consigli della nonna e facendo finta di non vederle.

Però, quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona a lei più cara: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia.

Il loro legame viene messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta: la donna destinata a diventare la sua regina e a impugnare lo scettro dell'estate senza essere assalita dal gelo, unica speranza per il popolo fatato e il mondo intero.

La giovane si trova così combattuta tra l'amore per Seth e l'attrazione per il bello e magnetico Keenan.

L'autrice

Melissa Marr
Melissa Marr
Melissa Marr, classe 1972, ha insegnato letteratura al college e vive con la sua famiglia nei pressi di Washington. Le piace viaggiare e conoscere luoghi nuovi, così cerca di trasferirsi il più spesso possibile. Dopo aver vissuto in Pennsylvania, Nord Carolina e California meridionale sta ora progettando di spostarsi in Virginia.

Una nota curiosa riguarda la sua passione per i tatuaggi. Al momento ne ha tre, ma non esclude di poterne fare altri in futuro. E quest’amore per l’inchiostro — tanto sulla carta stampata quanto sulla pelle — che condivide con il marito, fa sentire la sua presenza anche in ciò che scrive, non a caso i teenager protagonisti dei suoi romanzi vivono in un ambiente caratterizzato dalla scuola ma anche da musica, piercing e tatuaggi.

Il suo volume d'esordio, che ha ricevuto i premi New York Public Library's Books for the Teen Age 2008; Summer 2007 Book Sense Children’s Pick; Amazon's Best Books of 2007: Top 10 Editor's Picks: Teens; IRA Notable Books 2008: Young Adult Fiction, nel 2009 è stato adattato in una mini serie Manga dal titolo Wicked Lovely: Desert Tales series.