Ricordate che vi avevamo parlato dell'acquisizione da parte della Universal dei diritti sulla trasposizione cinematografica dei romanzi di Melissa Marr (notizie/10926)? 

Ne è passata di acqua sotto i ponti e sembrava che il progetto non dovesse più avere alcun seguito fino a quando, recentemente, il sito americano collider.com ha confermato che la Universal avrebbe trovato una regista a cui affidare la direzione di Wicked Lovely, il primo capitolo della saga: si tratta di Mary Harron (American Psycho). In precedenza era stato fatto il nome della sua collega Kimberly Peirce (Boys Don't Cry), ma l'accordo non era stato più concluso.

La sceneggiatura del film è stata già scritta da Caroline Thompson (Edward Mani di Forbice), mentre non circola nessuna voce relativa agli interpreti che potrebbero essere coinvolti nella pellicola. Certo colpisce il fatto che il progetto, rimasto fermo per tutto il 2010, riprenda vita proprio ora che con Breaking Dawn - Parte I e II sta per essere ultimata la trasposizione cinematografica della Twilight Saga di Stephenie Meyer.  

Mary Harron
Mary Harron

Melissa Marr è autrice di una pentalogia: Wicked Lovely - Incantevole e pericoloso, edito in Italia da Fazi, è il primo romanzo della serie, a cui fanno seguito Ink Exchange - Sortilegi sulla pelle, Fragile Eternity - Immortale tentazione e il recente Radiant Shadows - Sublime oscurità. In Italia è ancora inedito l'ultimo capitolo della serie, Darkest Mercy.

La serie di romanzi ha per protagonista Aisling, una ragazza da sempre dotata del dono - o maledizione? - di vedere gli esseri fatati. E' proprio questa facoltà ad attirare l'attenzione del re della corte dell'Estate Keenan, che renderà Aisling la sua regina. La bella Aisling però non può donargli il suo cuore, che appartiene già a un ragazzo mortale, Seth. Ma se Seth scegliesse di abbandonare la sua mortalità e divenire una creatura fatata?