Risaliva a un anno fa la notizia secondo la quale la Universal aveva acquistato i diritti cinematografici di Wicked Lovely, il primo volume della serie sulle fate cattive di Melissa Marr e poi dagli inizi di settembre 2009 si erano perse le tracce dell'adattamento.

Nelle scorse ore l'Hollywood Reporter ha rispolverato l'argomento per un aggiornamento: Kimberly Peirce (Boys don't cry) dirigerà la pellicola prodotta da Vince Vaughn (Ti odio, ti lascio, ti..., L'isola delle coppie) e la sua Wild West Picture Show Productions.

Il libro sarà adattato dalla sceneggiatrice Caroline Thompson (Edward mani di forbice e La sposa cadavere).

Il libro

Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso, dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Pubblicato per la prima volta dalla Harper Collins nel 2007, Wicked Lovely è stato seguito da Ink Exchange e Fragile Eternity. Il quarto libro della serie, Radiant Shadows, è atteso per quest'anno, mentre nel 2011 uscirà Darkest Mercy.

In Italia i libri sono pubblicati dalla Fazi.