Dopo aver abbandonato Ouija, tra i cui produttori figurava Michael Bay, la Universal Pictures rinuncia a un altro progetto in cantiere da parecchi mesi, di cui vi avevamo già parlato: Wicked Lovely, che sarebbe stato giudicato "inadatto alle attuali esigenze della casa di produzione cinematografica".

La pellicola, adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Melissa Marr, sarebbe stata diretta da Mary Harron (American Psycho) e prodotta dalla Wild West Picture Show Productions di Vince Vaughn. Già pronta la sceneggiatura di Caroline Thompson, che aveva collaborato a Edward Mani di Forbice e La Sposa Cadavere di Tim Burton. Vince Vaughn, insieme agli altri produttori Valeri Vaughn e Peter Billingsley, sarebbe già al lavoro per trovare un'altra casa di produzione interessata al progetto. 

A Wicked Lovely - Incantevole e pericoloso fanno seguito Ink Exchange - Sortilegi sulla pelle, Fragile Eternity - Immortale tentazione e Radiant Shadows - Sublime oscurità. La serie ruota attorno alle vicende della teenager Aislinn detta Ash, che da che ha memoria è sempre stata in grado di vedere gli esseri fatati celati all'occhio dei mortali. Questa sua capacità attira l'attenzione del Re dell'Estate Keenan che sceglie Ash come sua Regina. Questo per Aislinn significherebbe perdere l'amore di Seth, il suo ragazzo e forse Ash non è pronta ad abbracciare l'immortalità senza poterla dividere con chi ama davvero... Tutti i volumi della serie sono editi in America dalla HarperCollins e in Italia dalla Fazi.