E' Transfomers 2: La vendetta del Caduto, il "trionfatore" dei Golden Raspberry Awards detti anche Premi Razzie, assegnati il giorno prima degli Oscar ai peggiori film del 2009.

Ben tre i premi assegnatigli dai 647 membri della Fondazione Razzie: peggior film, peggiore sceneggiatura, peggior regia (Michael Bay).

Rimanendo nel campo del fantastico segnaliamo anche la vittoria di Sienna Miller come "peggiore attrice non protagonista" per G.I. Joe La Nascita dei Cobra e di Land of The Lost come peggiore remake, spin-off o sequel dell’anno, e dulcis in fundo Battaglia per la Terra, come peggior film del decennio.

Ma la "regina" della pernacchia (questa è la traduzione di Razzie), è stata Sandra Bullock, che non solo ha "vinto" ben due premi (peggior attrice dell’anno per All About Steve, e quello come peggior coppia dell’anno, insieme a Bradley Cooper, per lo stesso film) ma ha avuto la presenza di spirito di andarli a ritirare!

Si è anche presentata con un pacco di DVD del film, "sfidando" scherzosamente la giuria del premio rilasciando la seguente dichiarazione:

Qualcosa mi dice che voi non avete veramente visto il film, altrimenti non sarei qui. Tornero l’anno prossimo se voi promettete di guardarlo e di valutare se è stata davvero la peggior interpretazione dell’anno.

I Vincitori del Librogame's Land Award

Ecco i vincitori del Librogame's Land Awards annunciati a Lucca Comics & Games.

Irene Grazzini, 1/11/2021

Land of the Lustrous

Dopo l'anime, il 27 maggio arriva in libreria e fumetteria Land of the Lustrous: il primo dei 10 volumi...

Irene Grazzini, 28/05/2020

La La Land è al cinema

Il film vincitore di sette Golden Globe, Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, candidato...

Maria Cristina Calabrese, 26/01/2017