E' Transfomers 2: La vendetta del Caduto, il "trionfatore" dei Golden Raspberry Awards detti anche Premi Razzie, assegnati il giorno prima degli Oscar ai peggiori film del 2009.

Ben tre i premi assegnatigli dai 647 membri della Fondazione Razzie: peggior film, peggiore sceneggiatura, peggior regia (Michael Bay).

Rimanendo nel campo del fantastico segnaliamo anche la vittoria di Sienna Miller come "peggiore attrice non protagonista" per G.I. Joe La Nascita dei Cobra e di Land of The Lost come peggiore remake, spin-off o sequel dell’anno, e dulcis in fundo Battaglia per la Terra, come peggior film del decennio.

Ma la "regina" della pernacchia (questa è la traduzione di Razzie), è stata Sandra Bullock, che non solo ha "vinto" ben due premi (peggior attrice dell’anno per All About Steve, e quello come peggior coppia dell’anno, insieme a Bradley Cooper, per lo stesso film) ma ha avuto la presenza di spirito di andarli a ritirare!

Si è anche presentata con un pacco di DVD del film, "sfidando" scherzosamente la giuria del premio rilasciando la seguente dichiarazione:

Qualcosa mi dice che voi non avete veramente visto il film, altrimenti non sarei qui. Tornero l’anno prossimo se voi promettete di guardarlo e di valutare se è stata davvero la peggior interpretazione dell’anno.

Di seguito potete vedere tutti i vincitori, compresi quelli del decennio:

Peggiore film dell’anno: Transformers 2: La Vendetta del Caduto

Peggiore Regista dell’anno: Michael Bay

Peggiore Attore dell’anno: Jonas Brothers

Peggiore Attrice dell’anno: Sandra Bullock

Peggiore Sceneggiatura dell’anno: Transformers 2

Peggiore Coppia sullo schermo: Sandra Bullock e Bradley Cooper per “All About Steve”

Peggiore attrice non protagonista: Sienna Miller per G.I. Joe La nascita dei Cobra”

Peggiore attore non protagonista: Billy Ray Cyrus per “Hannah Montana The Movie”

Peggiore Remake, spin-off o Sequel dell’anno: Land of the Lost

Peggiore film del decennio: Battaglia per la Terra

Peggiore Attore del decennio: Eddie Murphy

Peggiore Attrice del decennio: Paris Hilton