Il futuro di The Green Lantern continua ad essere luminoso. Poche settimane fa è stata annunciata l’assegnazione del ruolo di Carol Ferris a Blake Lively, star di Gossip Girl. La Lively ha affermato di essere molto eccitata per la parte, che resterà fedele al fumetto. Anche nel film Carol Ferris guiderà l’azienda aerospaziale del padre e assumerà il collaudatore Hal Jordan, che diventerà appunto Lanterna Verde.

Ma le news sul cast non sono finite. Il regista Martin Campbell ha rivelato le recenti contrattazioni con Mark Strong per il ruolo di Sinestro.

“Non è solo un ottimo attore” - afferma Campbell - “ma assomiglia a Sinestro. Se guardate le vecchie immagini del fumetto, è molto simile a lui”.

Strong, che è stato Lord Blackwood nell’ultimo Sherlock Holmes, ha una parte anche in Kick-Ass, il film tratto dal fumetto di John Romita Jr. e Mark Millar.

Se Strong accettasse, si potrebbe trovare insieme a Peter Sarsgaard, in lizza per il ruolo del Dr. Hector Hammond, altro storico nemico di Lanterna Verde.

Intanto, mentre il cast è in via di definizione, spuntano le prime illustrazioni degli altri membri alieni del Corpo delle Lanterne Verdi. Campbell aveva annunciato la presenza di Kilowog, Abin Sur e Tomar-Re: li potete "ammirare" nella galleria d'immagini a corredo dell'articolo.

Pochi giorni dopo l'uscita di questi primi concept, sono trapelate anche le immagini dei Guardiani dell'Universo e di Sinestro con la divisa del Corpo.

La fortuna non sorride solo al Lanterna Verde cinematografico.

Negli USA, infatti, la saga Blackest Night si sta avviando alla conclusione, con innumerevoli copie vendute. Per invogliare i distributori a diffondere gli albi della saga, sono state rese disponibili le repliche degli anelli delle Lanterne Nere, delle Lanterne Verdi e di Flash. Le fumetterie possono acquistare un anello ogni dieci copie del fumetto, portando ben presto ad un invasione di albi.

La Marvel si è vista costretta a lanciare una promozione molto aggressiva, per contrastare l’operazione DC. I distributori che invieranno 50 copertine strappate dagli albi di Blackest Night riceveranno una rarissima copia variant del terzo numero di Siege, il nuovo Evento Marvel.

Insomma, la luce verde illumina anche l’invidia…