Quello riportato nel sommario è il giuramento delle Lanterne Verdi, il corpo di polizia intergalattico del quale fa parte Hal Jordan, personaggio inventato dalla DC Comics è stato pubblicato per la prima volta nel 1959, ideato da John Broome e Gil Kane.

Come sapete la Warner Bros ha prodotto un film sul personaggio, interpretato da Ryan Reynolds (visto nel ruolo di Deadpool in Wolverine).

Qualche tempo fa abbiamo visto un primo trailer, che ha suscitato reazioni non proprio entusiastiche di molti fan, dovute principalmente al fatto che nel trailer c'era poco o nulla del personaggio.

La stessa Warner ha confermato di aver pubblicato il trailer forse troppo presto e di aver sottovalutato la quantità di tempo che sarebbe stata necessario per completare le elaborate sequenze in 3D, molte delle quali di portata cosmica.

E' uscito poi un video di 4 minuti che ha avuto sicuramente migliori riscontri tra stampa e fan. Pur tuttavia la Warner, che ha già investito 200 milioni di dollari nel progetto, nell'imminenza dell'uscita mondiale, fissata per il 17 giugno, ha deciso in questi giorni di mettere mani al portafoglio, investendo altri 9 milioni nella post produzione del film.

Chris de Faria, vicepresidente esecutivo del dipartimento di produzione digitale, animazione ed effetti visivi della Warner ha smentito l'esistenza di problemi relativi alla produzione, ma ha affermato che l'ulteriore spesa è dovuta al fatto che il team di lavoro sta cercando di sfruttare ogni giorno possibile da qui all'uscita per migliorare il risultato.

Le esatte parole sono state:

"Non c'è nessun problema su Lanterna Verde. Noi cerchiamo di aggiungere cose per rendere il film migliore fino all'undicesima ora. Questo non significa che stiamo mettendo in pericolo il film fino alle undici."

De Faria ha aggiunto che: "Quando l'asticella si alza, non si può rifiutare di saltarla."

Green Lantern è diretto da Martin Campbell (007 Casinò Royale), e scritto da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg.

Nel cast oltre a Reynolds, figurano anche Mark Strong (Sherlock Holmes) nel ruolo dell'antagonista Sinestro e Blake Lively (Gossip Girl), nel ruolo di Carol Ferris.