Nel mese di febbraio il Gruppo Editoriale Armenia invierà in libreria il romanzo Il tradimento della Gilda del Fuoco (Der Verrat der Feuer-Gilde, 2002) che fa parte della trilogia “La lotta per Daresh”. La scrittrice che esordisce nel nostro paese è Katja Brandis.

Ancora una volta arriva in Italia un romanzo proveniente dalla Germania che si rivela sempre più una fucina di buoni scrittori.

Katja Brandis ha saputo scrivere un romanzo, che a detta della critica tedesca, è appassionante e originale, che aggiunge alle tematiche classiche del fantasy una notevole carica di femminilità e il gusto per l’introspezione psicologica.

Il mondo dove vive la giovane protagonista Rena è diviso in Gilde, quella della Terra, dell’Acqua, del Fuoco e dell’Aria.

Rena ha sempre desiderato appartenere alla Gilda del Fuoco ma il destino ha fatto si che lei faccia parte di quella della Terra.

Nel paese sta per scoppiare una guerra tra Gilde, il tutto fomentato dalla nuova reggente che vede in questo conflitto la possibilità di aumentare il suo potere.

Sarà Rena con l’aiuto di Alix della Gilda del Fuoco a cercare di mantenere la pace e sarà un lungo e pericoloso viaggio per contattare le altre due gilde e stanare anche il traditore che si annidia nella gilda del Fuoco.

Nel viaggio Rena farà nuove conoscenze, ci sarà l’amore e l’amicizia, ma anche l'avidità e la crudeltà...

Katja Brandis
Katja Brandis

L’autrice:

Katja Brandis è lo pseudonimo di Sylvia Englert. E’ nata nel 1970. All’Università ha studiato Letteratura Inglese e Filologia germanica.

Da sempre appassionata lettrice ha iniziato a scrivere da adolescente producendo pile di manoscritti. Successivamente, mentre frequentava l’università è entrata in contatto con un gruppo di scrittori e ha preso la decisione di tentare la pubblicazione di un suo romanzo che fu accettato da un editore e da quel momento ha continuato a scrivere romanzi fantasy e di avventura. Con il suo vero nome ha pubblicato vari altri romanzi e molti volumi di saggistica

Attualmente vive nei pressi di Monaco con il marito e il figlio. Lavora come scrittore e giornalista.

La quarta:

Con l’ascesa al potere della nuova reggente, hanno avuto inizio i conflitti tra le quattro Gilde del paese di Daresh.

Rena, della Gilda della Terra, e Alix, della Gilda del Fuoco, cercano di svolgere opera di mediazione tra le Gilde ostili e di stanare il traditore nascosto proprio nella Gilda del Fuoco.

Nel tentativo di mantenere la pace, Rena si ritroverà però presto al centro di una lotta fratricida tra le corporazioni, alimentata dalla reggente allo scopo di provocare un vero e proprio conflitto, per poi assicurarsi un potere assoluto e incontrastato.

Sarà invece l’incontro con gli altri due membri delle Gilde dell’Aria e dell’Acqua a invertire la tendenza, stimolando l’alleanza fra le corporazioni ai danni della reggente stessa.

Katja Brandis, Il tradimento della Gilda del Fuoco (Der Verrat der Feuer-Gilde, 2002)

Traduzione Verena Kleinlogel Signorini, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 384, euro 17,00

ISBN 978-88-344-2459-9